Lettere

da Letizia per Giuseppepatatatino

Orgoglio, la parola che mi ha diviso definitivamente da te... non c'è stato un giorno, un'ora o semplicemente un minuto in cui io l'abbia messo da parte. Neanche quando te ne sei andato... eppure mi sentivo così forte io... e beh non c'è male... e ancora ora a distanza di tempo, io l'ho ancora messo davanti a noi... tu mi hai chiamato, tu mi hai detto che ti mancavi... ed io ti ho detto di non cercarmi più... eppure ti amo, eppure darei non so cosa per averti ancora mio... ottima scelta direi... se continuo così mi daranno il premio nobel per la sensibilità...
Ma forse patatino, è meglio così, ti avrei nuovamente fatto soffrire e per poi cosa? Per la mia paura di soffrire. Patatino, ti meriti molto più di me, ti meriti molto più di una persona così presa da se stessa, da dimenticarsi degli altri...ti amo ti amo ti amo... ti sogno ogni notte, ti cerco ovunque... vorrei incontrarti parlarti abbracciarti e sentirti ancora mio e per sempre... vorrei amarti, e lasciarmi amare... ma non lo faccio. Me ne sto da una parte ad amarti in silenzio... così come me ne sono stata da una parte a vederti andare via... le lacrime scendono, il cuore fa male, ma sa che passerà... è stato proprio lui a dirmi di lasciarti andare, io non ti merito e mai ti meriterò... sono una persona mediocre, sai quante ne trovi in giro come me... ma meriti di meglio...
E allora vai, sii felice... non voltarti, e non tornare da me... perchè se tu tornassi io non ti lascerei andare via... e sarebbe di nuovo la stessa storia...
Ti amo
Un abbraccio
Letizia, tua patatina

25 giugno 2007 - Torino

Categoria: Lettere

da Mareluna

Letizia ti rendi conto che stai distruggendo (anzi hai già distrutto) un qualcosa di così importante...solo ed esclusivamente per il tuo "orgoglio"???
Quando decidi di abbatterlo una volta e per sempre ed inizi ad aprire il tuo cuore...e a far urlare la tua anima???
Questo non ti porterà da nessunissima parte, ma solo alla sofferenza, alla tristezza, alla pazzia!
Come fai a tenere dentro un amore così grande, così forte per questo ragazzo??? Come???
Non fare cose di cui un giorno potresti pentirtene!
Tutti noi innamorati e fidanzati abbiamo paura di soffrire, ma di certo non ci precludiamo la voglia di amare e di vivere ogni attima con la persona di cui siamo follemente innamorati!
Non c'è cosa più bella al mondo di amare ed essere amati!
Dai cara metti da parte questo schifoso orgoglio e vivi il tuo amore in tutto e per tutto!!!
Lui aspetta solo te...e tu solo lui!
Se andrai avanti così...lasciando le cose in questo modo, vivrai sempre male, con la tristezza nel cuore e con in testa milioni di domande, quei perchè a cui non darai mai una risposta!
Chiamalo...in ogni caso un giorno sarà stato meglio sbagliare che pentirsi!
Bacioni

25 giugno 2007

da Letizia

Ciao Mareluna, hai perfettamente ragione. Ma sai, il problema è che l'ho sempre e solo fatto soffrire, e me ne rendo conto. Preferisco, stia con lei, si goda i piccoli momenti di felicità. Lo amo, e per lui voglio solo la sua felicità. Ma con me non l'avrà, non adesso... sono ancora troppo insicura per potergli dare qualcosa. Col tempo anche lui capirà, se sarà amore allora le nostre strade si rincontreranno di nuovo e magari sarà per sempre. Per il momento io non gli posso dare altro che questo: stare in un angolo a vegliare sulla sua felicità...
Grazie Mareluna
Un abbraccio
Letizia

26 giugno 2007

da Mareluna

Letizia perchè dici così?
Credimi mi piange il cuore quando ci sono situazioni del genere!
Vorrei tanto poter capire il perchè...
L'hai fatto soffrire, capita di far soffrire la nostra metà anche se non lo merita assolutamente, ma credo che niente sia irrecuperabile!
Poi nonostante tutto, lui era lì con te, non ti ha lasciata sola...questo dovrebbe farti capire il suo grande amore!
Come può una ragazza come te distruggersi dentro per non esternare quello che secondo te al momento non potrebbe esistere perchè non ti senti ancora pronta...ma pronta per che cosa?
Se dici di amarlo tantissimo, cos'altro devi aspettare???
Cara scusa se continuo a martellarti e a disturbarti, ma per me, parlo da donna che vive per l'amore è inconcepile una cosa del genere, invece da una futura psicologa...la situazione è diversa.
Credimi vorrei tanto aiutarti, per quello che posso, perchè ho preso molto a cuore questa storia!
Ne leggo tante di storie qui sopra, ma la tua...è diversa!
Adesso stai mostrando a te stessa la maschera della persona forte che vuole darsi forza e voltare pagina...ma appena il minimo pensiero volerà verso di lui...la tua maschera si frantumerà in mille pezzi e dovrai fare i conti con la realtà e col tuo cuore...
Di certo non sono nessuno da farti cambiare idea, l'importante è che tu sia convinta della tua decisione!
Credi nel destino...ma sai a volte non è lui a doverti cercare...ma sei tu a dovergli andare in contro...
Ti auguro di essere felice Letizia!
Scrivi quando vuoi...per uno sfogo o per qualsiasi altra cosa...sarò felice di risponderti!
Baci

26 giugno 2007

da Letizia

Ciao Mareluna!
non mi disturbi nè mi martelli... forse è vero dovrei chiamarlo, o andare direttamente da lui... ma sai, ora lui sta con un'altra ed io non voglio rovinare nulla. Non ora, sto cercando un equilibrio. Sono ancora troppo presa da me stessa per poter dargli attenzioni...
Ma forse hai ragione tu... forse mi dovrei buttare amarlo e lasciarmi amare... secondo te oea cosa dovrei fare?
Grazie ancora
Letizia

27 giugno 2007

da Mareluna

Ciao cara che piacere leggerti!
La cosa che devi fare (almeno secondo me, ma anche secondo il tuo cuore) è quella di lasciarti un pò andare...di essere più leggera con te stessa, di liberarti da qualsiasi pensiero negativo che ti circola in mente e di pensare solo alla tua felicità che ha il nome del tuo "patatino"!:-)
Nella tua lettera scrivi:"meriti molto più di me, ti meriti molto più di una persona così presa da se stessa, da dimenticarsi degli altri"...cosa potrà mai significare questo???
Sei forse impegnata con lo studio...o cosa?
Scusami ma questa frase proprio non la capisco!
Sarà che ho un'altra visione dell'amore(quasi celestiale, il mio fidanzatato sempre in primo piano con me, i miei sogni, le mie ambizioni...per il nostro futuro)sarà che sono sempre stata una persona che non ha mollato mai fino alla fine e che ha sempre combattuto armandosi fino ai denti per ottenere quello che desiderava!
Se lui ti ha richiamata(suppongo ultimamente)per dirti che gli mancavi e che ti vuole ancora, secondo te cosa significa???
Potrebbe mai amare sul serio la persona che adesso gli sta accanto? Impossibile!
Lui è paralizzato in questo momento, perchè tu sei stata così categorica da spaventarlo e sta con lei solo per dimenticarti e basta!
Basterebbe una tua telefonata, o meglio ancora per essere più romantici e per spaccare quel muro di ghiaccio, una rosa rossa da spedire direttamente a casa sua con un dolce bigliettino conciso ma molto significativo...lui si scioglierebbe come neve al sole!
Non far passare altro tempo, sbrigati!
Ti do un cosiglio col cuore, cerca di cambiare!
Non essere pesante e categorica sulle cose, ma sii più elastica e malleabile...e credi nell'amore perchè non c'è cosa più bella di guardare negli occhi il tuo fidanzato e sentire il tuo cuore battere a mille!
Il tuo equilibrio non devi ritrovarlo, l'hai sempre avuto, solo che adesso stai sbandando un pò!
Apri il tuo cuore...
Tante belle cose!

27 giugno 2007