CATEGORIE
da Auanagana Bob
Dice il Talmud che nel mondo vi sono trentasei uomini giusti. Nulla li distingue da chi li affianca. Non li si può riconoscere. Non rivelano mai il loro segreto. O forse non ne sono neppure a conoscenza.
Eppure sono loro che, di generazione in generazione, giustificano la nostra esistenza. Ogni giorno salvano il mondo daccapo. Senza il loro silenzioso operare, il genere umano non sarebbe durato un giorno, annegato nei suoi errori.
Ognuno di noi dovrebbe vivere come se fosse uno dei trentasei giusti. Essere isole di ordine e dignità in un oceano di caos ed incongruenza. Lottare ogni tempo contro la distruzione di ciò che ci circonda
25 giugno 2007
Categoria: Vita
da venere
Sono d?accordo con te, ognuno di noi dovrebbe comportarsi come meglio crede, coerentemente con i propri ideali, partendo dal suo piccolo, buttando sempre le carte nel cestino, e se non lo troviamo subito le teniamo in tasca, le butteremo dopo, avvolgendo sempre la gomma da masticare in una cartina prima di buttarla, anche se è in un portacenere, così rispetterai chi dovrà pulirlo; facendo la raccolta differenziata, cercando di prestare il proprio aiuto al prossimo, tutte queste cose per difendere ciò in cui crediamo, per rispettare i nostri ideali di pulizia ed altruismo, per rispettare un mondo che ci è stato donato, e non uniformarci alla maleducazione generale di disordine, inquinamento e menefreghismo ed egoismo solo perché tanto tutti fanno così e anche il bene operato del singolo non serve a nulla, invece serve eccome, se tutti si comportassero bene nel loro piccolo forse tante piccole somme potrebbero dare un grande risultato, a volte basta un piccolo gesto per rendere migliore la propria giornata, e tanti piccoli gesti per rendere migliore la propria vita.
26 giugno 2007
da Auanagana Bob
Apprezzo molto ciò che hai esposto con un bello scrivere, é quello che dovremmo fare tutti, io sono fissato con la raccolta differenziata, metto da parte anche le bottigliette dello shampoo, poi quando penso ai ristoranti ecc...scrivi venere che scrivi bene... perché "venere"?
26 giugno 2007
da venere
Grazie, mi fa piacere che ti piace il mio modo di scrivere, se vuoi leggere qualche mia poesia sono "diamante" nella sezione "poesie", solo per una "venere". Venere è il pianeta dell'amore e della bellezza e il mio segno zodiacale (toro) è in venere così come l'ascendente (bilancia), inoltre sono nata di venerdì...insomma sembra che tutto mi conduca a quel pianeta misterioso e affascinante.
26 giugno 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938