Aiuto

da Anonimo per help

salve a tt vorrei un vostro parere; voi lascereste o comunque scartereste dalla vostra vita una persona solo perchè è depressa? è quello che sembra volgiono tt i miei amici.purtroppo il mio ragazzo c sta passando siamo insieme da 6 mesi ma lui x grossi dispiceri è caduto in depressione che ora sta curando. le mie amike che sono della sua stessa compagnia dicono che dovrei lasciarlo perchèè x colpa sua non esco quasi più e non ho più una vita sociale( le mie serate le passo con lui spesso in casa a fargli compagnia) secondo loro a 17 anni c s dovrebbe divertire e vivere senza farsi troppi problemi perchèè credono che il nostro amore sia solo paseggero e che alla fine avrò buttato solo del tempo che potevo passare con loro a divertirmi x cui dovrei lasciare che sia la sua famiglia ad aiutarlo, lui esce si e no una volta a settimana e preferisce che stiamo soli io e lui. io desidero solo aiutarlo ma loro non m capiscono finisco x litigare ad ogni telefonata perchèè vogliono che io esca. ma s può essere così crudeli verso una persona che sta male?forse non sono delle vere amiche non capiscono questo?

25 giugno 2007

Categoria: Aiuto

da fede

non ci credo..lo sai che sto vivendo quasi la stessa situazione? ho 17 anni e sto con stefano da 7 mesi. lui è una persona riservata e molto molto sensibile..la sua fragilità è dovuta alla precoce scomparsa del padre 5 anni fa, per la quale sta ancora soffrendo. io gli sto vicino e sono felice per il fatto che lui con me si sente molto meglio. non mi stanco mai di aiutarlo perchè anche io ho sofferto, non per lo stesso motivo, ma ho avuto un brutto periodo di depressione e non sono stata aiutata da persone giuste che come le tue amiche tendevano ad emarginarmi. fai bene ad aiutarlo, con il tuo amore riuscirai a farlo stare bene. l'amore è una cura che va bene quasi per tutto..sei una bella persona.

25 giugno 2007

da alessia

ciao anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione due anni fa...le mie amiche mi dicevano di lasciarlo stare perchè sarei caduta in depressione anch'io se avessi continuato cosi...pero non avevo coraggio di lasciarlo, non è facile ma alla fine ho cercato la soluzione e l'ho trovata...stavo con lui la max parte del tempo ma a volte cercavo di farlo venire con noi perchè stare dentro casa di certo non l'aiutava e quando non voleva uscire dopo un po di tempo che lo lasciavo da solo cominciava a capire che anch'io avevo la mia vita e che era giusto che io ogni tanto uscivo con i miei amici anche se il mio pensiero era sempre da lui ma non avevo rimorsi perchè alla fine era lui che si stava autodistruggendo... ma oggi dopo due anni stiamo ancora insieme abbiamo ancora i nostri amici lui ancora si cura ma sta facendo passi da gigane quindi ti dico che se i suoi amici dicono di lasciarlo non dargli retta visto che sono amici potrebber anche aiutarlo loro andandolo a trovare chiamandolo organizzando qualcosa nche per lui non dico tutte le sere ma una o due volte..ma fidati le persone vanno incoraggiate esoprattutto aiutate perchè magari un amico è meglio di un dottore e i nostri amici lo hanno aiutato molto almeno nel mio caso sennò gli amici a cosa servono...ciao e spero di averti aiutato in qualche modo.

25 giugno 2007

da Maria

E tu queste le consideri anche amiche???
Hai 17 anni e sei abbastanza grande per capire certe cose e decidere tu della tua vita!
Secondo loro(e te), dovresti lasciare il tuo ragazzo che sta passando un periodo difficile solo per uscire con loro e andare a fare le cretinette in giro???
Sai vorrei vedere te nella situazione del tuo fidanzato, se lui improvvisamente ti lasciasse sola...tu che faresti???
Gli amici non esistono!!!
Pensa e agisci con la tua testa!!!
La depressione è una malattia seria che può essere curata se hai persone intorno che ti stanno vicino, che ti danno amore, sostegno, presenza, affetto, comprensione e tanto altro!
Anche io soffro di depressione da un pò di tempo(ho 21 anni), ho una persona accanto meravigliosa da 2 anni, praticamente un angelo che Dio ha mandato in mio soccorso!
A volte è difficile starmi accanto, ma lui pensa solo a farmi felice, a farmi distogliere dai pensiere brutti, dai problemi che ho in famiglia...mi aiuta in tutto e per tutto!
Mi sta molto ma molto vicino e mi ama veramente tanto da trasmettermi una forza pazzesca!
Se ami davvero questo ragazzo, aiutalo perchè ha bisogno di te!

26 giugno 2007

da Anonimo

x maria non ho mai pensato d lasciarlo è loro che m fanno pesare la mia scelta facendomi senitre in colpa come se stessi sbagliano, ma lui non lo lascerò mai

26 giugno 2007

da Anonima

Sicuro che le tue amiche non hanno cuore e non capiscono nulla!Scusa se te lo dico, se io fossi nella tua situazione non lascerei il mio ragazzo, soffrirebbe di più, e poi non è un loro problema se pensano che questo è un amore passeggero, nulla dura per sempre, e di certo se un giorno tra voi finirà almeno sai di essere stata buona e brava con lui.Però non lasciarlo proprio adesso, cerca di stargli accanto il più possibile, di farlo uscire per un pò.Mia madre tempo fa era caduta in depressione e non puoi immaginare quanto è brutto, una persona per depressione sarebbe capace di tutto ed è molto meglio se si è circondati da persone che amano..Se lo ami davvero stai con lui non dar retta alle amiche che davanti dicono una cosa e dopo non appena giri le spalle non ci pensano due volte per colpirti.Hai mai pensato che se lasci il tuo ragazzo per stare con loro, loro possono anche farti un torto?E quindi a che servirebbe lasciarlo per loro.Bisogna provare per credere e proveranno anche loro quando avranno un ragazzo..

26 giugno 2007 - Bari

da Maria

X Anonimo: BRAVA!
Non lasciarlo e stagli molto vicino!
Lo so che a volte è difficile, ma sappi che la tua presenza, il tuo affetto e il tuo amore rendono la sua sua vita più colorata e con un senso in più!
Scusami se mi sono scagliata così tanto su di te, non volevo!
Ma il fatto è che capisco come si sente il tuo fidanzato perchè ci sono dentro anche io e so cosa significa...
Ciao e buone cose!

26 giugno 2007