Solitudine

da rag7519

Ho letto alcuni messaggi che riguardano la solitudine e la maggior parte sembra scritta da ragazzi come me di eta' compresa tra i 20 e i 40 anni.Frequentando anche corsi e locali da ballo (latino-americano) da diversi anni, ho l'occasione di confrontarmi con altri ragazzi.La cosa particolare e' che sia ai corsi che nei locali si vedono sempre piu' ragazzi soli e disperati.Ci lamentiamo tutti del modo di fare delle ragazze di oggi e della difficolta' di interagire.Spesso sono presuntuose, arroganti,piene di se',non interessate a colloquiare, conoscere.Spesso ti trattano male e anche se sei gentile e premuroso nemmeno ti salutano.Cosi' ci si ritrova a fine serata soli a parlare tra noi maschi del piu' e del meno, ci si saluta e si aspetta la prossima uscita.Io vivo in Piemonte e piu' precisamente nel Canavese.Qualche volta mi domando se altrove la situazione non sia diversa, magari nelle citta' piu' grandi o in luoghi d'Italia dove la gente e' piu' aperta e socievole.Spero di potermi confrontare con le vostre opinioni.Ringrazio e saluto.

26 giugno 2007

Categoria: Solitudine

da venere

io penso che non puoi generalizzare solo perchè fino adesso ti è andata male, quelle con cui hai parlato sono solo una piccolissima parte di tutte le ragazze viventi in questo mondo, quindi non puoi pensare che siano tutte così; capisco che in te è forte il desiderio di una compagna, ma se esci solo con questo pensiero di trovarla, allora rimarrai sempre deluso, devi invece vivere la tua vita con serenità godendoti i momenti di svago coi tuoi amici e poi se e quando sarà il momento incontrerai una ragazza giusta per te. Un mio amico si lamentava sempre delle ragazze italiane perchè diceva che se la tiravano, mentre quelle dell'est erano più disponibili e senza menate, mi dava troppo fastidio quando generalizzava in questo modo... be ora ho saputo che si sposa solo dopo 5 mesi di fidanzamento (e ha quasi 40 anni)! e con una ragazza italianissima! vedi? nella vita non si sa mai! e poi scusa, prova anche a metterti nei panni delle donne, se una non è gentile ti lamenti, se una è gentile allora pensi che puoi piacergli ma non è detto che sia così, e quando non ti da il numero poi ci rimani peggio, e allora scusa com'è il modo giusto di comportarsi? io da parte mia cerco sempre di essere gentile e di scambiare due chiacchiere con chiunque venga a parlarmi, perchè comunque non c'è niente di male a scambiare due chiacchiere con qualcuno; però mi è capitato spesso che vedendomi gentile e simpatica mi abbiano chiesto il numero e quando non l'ho dato (perchè sinceramente non mi va di prendere in giro le persone e se una persona non mi ispira molto e non ho intenzione di chiamarla, preferisco non lasciare nemmeno il numero) ci sono rimasti male...allora dovevo tirarmela da subito? per fortuna non fa parte del mio stle tirarmela, ma voglio anche essere sincera fin da subito.

27 giugno 2007

da Anonimo

... sono perfettamente d'accordo... quindi evita quel gruppo di ragazze...vai a farti un viaggio rilassante...magari al Sud dell'Italia o nelle isole (Sardegna, Sicilia)... magari la fortuna starà dalla tua parte stavolta... in bocca al lupo e mi raccomando vivi ogni istante della tua vita come se fosse l'ultimo...

27 giugno 2007

da dolce

Ho letto la risposta di Venere e mi sono identificata nel suo comportamento con gli altri.
Le persone gentili ci sono e che non si può pretendere una cortesia eccessiva con gli estranei. Certi rapporti vanno n'attimino coltivati. Non si può pretendere che in discoteca o altro locale ci sia il massimo della disponibilità.
Prova a frequentare ragazze in luoghi un po più rilassanti, magari come dice Antonio durante una bella vacanza, ci sono posti dove la gentilezza la fa da padrona di casa. E' sempre bello fare nuove conoscenze nel posto giusto al momento giusto.

27 giugno 2007

da andrea

ciao rag
allora io vivo nelle marche e la situazione è uguale che da te!le femmine(uso volontariamente questo termine)sono arroganti e presuntuose e nonostante i tentativi di venere (con cui ho intrapreso pochi giorni fa un dibattito in merito)di far valere le sue ragioni non ho cambiato idea, se la tirano tutte chi piu chi meno, e manco ti salutano se caso mai ci parli un pò di piu.Ora voglio dire che un ragazzo non ti piace ok, ma l'educazione sta bene dappertutto!in certi casi sembra che porti la lebbra se ti avvicini ad una per parlare o cosa bruttissima ti rispondono 2 secondi e poi si girano per parlare con le amiche lasciandoti li come un deficiente, ma che razza di modo è!e poi pretendono il rispetto?sarebbe da prenderle a calci in...nel sedere ma chi vi credete di essere?...scusa lo sfogo è che passo troppe serate cosi, non cerco l'amore ma delle ragazze con cui parlare perche passo la settimana sempre solo, a volte mi dimentico pure il suono della mia voce e il sabato una volta tanto mi piacerebbe scambiare idee e opinioni con il gentil sesso, cosa ovviamente che non avviene quasi mai
saluti

28 giugno 2007