Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da una ragazza per kiunque

ciao a tutti ragazzi... x me questo anno a scuola è andata male...cm prevedevo...è la seconda volta che sono bocciata... a settembre sarei dovuta andare in 4 invece mi ritrovo in 2...x me questo cosa è molto pesante da sopportare...anke x il fatto che tutti i miei parenti mi stanno continuamente adosso...lo sbaglio mio è stato scegliere la scuola che non era quella adatta a me...infatti ora sono ancora qui mentre vedo i miei amici andare avanti mentre io resto sempre indietro da sola...ho già cambiato scuola ma sembra che non sia servito...ora il fatto di rifre la 2 superiore mi pesa...pensavo di frequentare una scuola serale...accetto consigli... sono davvero nel pallone non so cosa fare...lasciare la scuola non se ne parla perchèe non avrei un futuro decente... anzi non avrei un futuro...quindi vi kiedo che ne pensate x una ragazza di 17 anni...bocciata due volte...frequentare una scuola serale potrebbe essere d'aiuto?!
grazie ciao a tutti...

28 giugno 2007

Categoria: Scuola

da Marta

ho un anno + di te quindi credo di poterti aiutare e capire...
no non può essere d'aiuto frequentare una scuola serale... a che scopo poi? x che motivo? chi frequenta una scuola serale sono persone che di giorno lavorano, non hanno avuto la possibilità di studiare da giovani e così cercano di recuperare di sera... ma non è adatta a chi ha ancora una vita davanti... cosa faresti al mattino? e al pomeriggio? cambiare così tanto le tue abitudini ti farebbe sentire ancora + estranea al tuo mondo, quello da diciassettene, e diversa dai tuoi coetanei, cosa che invece non sei. capita a un sacco di gente di avere problemi con la scuola ma bisogna perseverare e superare gli ostacoli, non aggirarli. non so che scuola frequenti ma ti consiglio di valutare le cose in cui riesci meglio e che ti piacciono di +, e di cambiare di nuovo indirizzo se necessario. non importa in quanto tempo otterrai il tuo risultato, l'importante è ottenerlo. sei tropp giovane per rinunciare... non esiste proprio! coraggio che ce la farai... un grande in bocca al lupo... poi se vuoi un consiglio per l'anno prossimo studia tutti i giorni, magari poco ma costantemente, e vedrai che ce la farai. Baci

28 giugno 2007

da Anonimo

beh se sai che ti può servire,...ma forse non è meglio che fai una scuola che si adatti a te che ti piaccia? Se la scuola ti piace anche il lavoro ti piacerà!! Beh vedi tu!!

28 giugno 2007

da ....

CiAo..
Qst anno hn bocciato anke a me..
è la prima volta..e non succederà d nuovo, non voglio.. comunque è bruttissimo, vero?? Per gli amici soprattutto.. sì ti capisco..
Forse la scuola serale potrebbe aiutarti.. o forse dv metterci tt te stessa nl studio, impegnarti davvero,
farlo perchèe è x il tuo futuro e continuare con questo idee la scuola "normale"..
Fai qll che senti..qll che senti TU la cosa migliore.. anke se tt di stanno addosso :-)
Non buttarti giù.. è la cs + importante anke se so che è difficile..
ciao ciao

28 giugno 2007

da ary

ciao..secondo me la scuola serale non è una cattiva idea..dipende da quali sono i tuoi progetti..se la tua idea è di fare un lavoretto la mattina ben vengano le serali..se invece ti vuoi "dedicare" esclusivamente allo studio lascia perdere e frequenta la scuola di mattina..è senz'altro meglio per una serie di cose..dovresti parlarne a fondo con i tuoi genitori per trovare la soluzione migliore..e soprattutto a settembre prometti a te soprattutto d'impegnarti e di non perdere altri anni..perchè come hai detto tu senza un buon titolo di studio non c'è futuro!

28 giugno 2007 - Cagliari

da Antonio

Anche a me hanno bocciato 2 anni fa e sono andato in una scuola serale!! E ti dico una cosa... e stata la scelta piu giusta che abbia mai fatto in vita mia perche quella di prima non era scuola x me! Oggi mi ritrovo in 5 a fare gli esami di maturita e sto x uscire...quindi ti consiglio di andare in una scuola serale...poi fai come vuoi in bocca a lupo!

28 giugno 2007 - Messina

da stella

ciao, io penso che dovresti prendere in considerazione questa cosa... anche una mia cugina è stata bocciata alla scuola statale ed ora sta facendo la scuola serale. Oppure un'altra ipotesi è questa: se i tuoi genitori ne hanno le possibilità vai a una scuola a pagamento, fai 2 e 3 insieme e poi in quarta e quinta ritotìrni alla scuola statale... conosco diverse persone che l'hanno fatto e sono arrivate ad avere un diploma. pensaci e imbocca al lupo

28 giugno 2007

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »