Desideri

da Sean

Ho tre desideri, e sono tutte e tre molto importanti. Mi rendo conto che chiedendo che siano realizzati chiedo molto, ma ne sento il bisogno nel mio cuore.
Il primo è che la mia fede aumenti e che io riesca a seguire Gesù sempre meglio, a sentire sempre meglio il Suo amore e a saperlo comunicare alle persone che entreranno a far parte della mia vita.
Il secondo è che io conosca presto la ragazza della mia vita, perchè sento un forte desiderio di amare una donna : vorrei vivere il periodo magico dell'innamoramento, costruendo il nostro rapporto giorno dopo giorno, basandolo sulla fiducia, sulla libertà e su tante coccole. E quando ci sentiremo pronti, vorrei sposarla, e prometterle di fronte a Dio e agli uomini "di amarla e onorarla per tutti i giorni della mia vita".
Il terzo desiderio è di trovare un lavoro che possa realizzare le mie inclinazioni naturali, i talenti che Dio dà a ciascuno di noi, e che possa aumentare la felicità delle altre persone.
Questi desideri li affido a Dio e a Maria.
Che tutti i vostri buoni desideri possano realizzarsi e darvi la felicità che vi attendete da essi!

1 luglio 2007

Categoria: Desideri

da Maria

Anche io ho tanti desideri...ma sai si dice che la speranza è l'ultima a morire...io vivo di questa, sperando ne valga la pena!
Crediamoci...prima o poi qualcuno lassù si accorgerà di noi e ci regalerà un pò di gioia!
In bocca al lupo!

2 luglio 2007

da Sean

In bocca al lupo anche a te Maria, ma non aver paura perchè Dio ascolta sempre le nostre preghiere, e Lui conosce il nostro bene meglio di quanto noi possiamo conoscerlo, e quando non realizza le nostre preghiere è perchè, come dice mi sembra S.Agostino, o chiediamo qualcosa di sbagliato, o lo chiediamo nel modo sbagliato. So che a volte chiediamo delle cose buone, come la guarigione di una persona da una malattia, che non si realizzano, e qui può nascere la domanda : abbiamo forse chiesto una cosa sbagliata? O l'abbiamo chiesta nel modo sbagliato?
Abbiamo chiesto una cosa buona, ma se Dio consente che quella persona abbia quella malattia, si vede che è la cosa migliore per quella persona (so che può sembrare strano, impossibile e addirittura irritante, ma ci sono persone che grazie a una malattia hanno cambiato modo di vivere, hanno conosciuto Dio, e addirittura Lo hanno ringraziato per averGli permesso di conoscerLo e di amarLo attraverso la malattia), e come Dio ci dà una prova da affrontare, così ci dià anche la forza e la Sua grazia per affrontarla. Anche nella prova e nel dolore, Dio è sempre Padre, e ci ama sempre di un amore eterno e infinito.
Ciao!

2 luglio 2007