CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
Tanto a noi che ce ne importa?
Quei bambini che hanno la pelle nera e la pancia e gli occhi grandi e pieni di mosche e tanta fame, ma tanto a noi che ce ne importa?
E mentre torniamo dal mare sorridenti e abbronzati e delle ragazze straniere ai bordi delle strade e i loro occhi che guardano nel vuoto, concedere il loro corpo a chiunque lo chieda in cambio di soldi che poi verranno loro anche tolti...ma tanto a noi che ce ne importa?
E quando da un giorno all'altro una persona che ami ti abbandona perché semplicemente ti vede superata considerando ingiustamente un altra persona migliore di te e consolida il suo godimento beffardo sulle tue lacrime, vorresti smetterla con questa assurda vita e nessuno comprende i tuoi pensieri e guardandoti sorride pensando, ma tanto a noi che ce ne importa?
Quel povero padre e madre che ti guardano impotenti a questa società mentre acquisti l'ultimo CD, l'ennesima maglietta o scarpetta, abbassano la testa, del resto tutti ce l'hanno perché io no e...tanto a noi che ce ne importa?
Quel poveretto di un altro paese che costruisce da noi le case su quell'impalcaturacon la speranza di mandare qualche soldo alla sua famiglia lontana e se cade giù e muore...ma tanto a noi che ce ne importa?
E quel povero Cristo che parlava d'Amore e di amarsi e rispettarsi gli uni con gli altri, lo hanno preso denudato, offeso,frustato, der e inchiodato a una croce, trattato peggio di un animale o un assassino e ai suoi occhi che chiedevano perché?
Noi abbiamo risposto tutti quanti... Ma tanto a noi che ce ne importa?
PS:-Non siate indifferenti al dolore e alla disperazione altrui, dite semplicemente a voi stessi... Posso fare qualcosa?
2 luglio 2007
Categoria: Consigli
da sara92
Ciao auanagana bob...devo dirti che io penso la stessa cosa...le tue parole mi hanno commosso molto... purtroppo al giorno d'oggi la parola d'ordine che vige nel mondo è..totale indifferenza..e questo non è affatto giusto...ma grazie a Dio ci sono personoe come te che nel loro piccolo cercano di cambiare il mondo...anche se non ti conosco ho avuto modo di leggere le tue dediche..e posso dire apertamente che per me tu sei come quelle rare stelle che brillano nel cielo e che si differanziano dalle altre per la loro bellezza e sensibilità...u n grosso abbraccio...pregherò per te
2 luglio 2007 - Brescia
da valentina
credo che tu abbia avuto una splendida idea...è molto toccante quello che hai scritto...soprattutto perche si sente che lo hai scritto col cuore...comunque...ancora complimenti...
2 luglio 2007 - Messina
da rossella
hai davvero un cuore grande + del mondo intero.hai xfettamente ragione su tt cse..la maggior parte della gente in questoo mondo pensa solo a se stessi!meno male che ci sono xsne come te altruiste e piene d'amore!
2 luglio 2007 - Palermo
da Animaangelogirl
Io nel mio piccolo cercherò di fare qualcosa... Partendo per l'Afica a fare volontariato... :D
2 luglio 2007
da Auanagana Bob
Grazie Sara e Valentina le vostre parole mi hanno toccato il cuore... e mi hanno commosso nella loro semplicità, ancora grazie.
2 luglio 2007
da ele
Non perchè non s fa niente, s è egoisti, o non ce ne importa. Ma purtroppo, c sono cose+grandi d noi.. tu giudichi, critichi gli altri.. ma, se te ne importava qlcsa d piu d quantoo ne importi a noi, perchè invece d scrivere questoe belle parole su un sito, non vai a fare qlcsa x aiutare qlle persone? questoa è IPOCRISIA.Vedi, io credo che la vita sia 1pò questione d culetto.. ovvero, nasci dove nasci, e non puoi fare nulla. Bhè chi nasce nel terzo mondo, purtroppo è destinato ad avere una vita infelice, senza cibo e con il pancione e gli occhi tristi. e così tutto il resto che hai elencato.. ciao
2 luglio 2007
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938