Addio

da Martina per Davide

Perchè mi cerchi ancora.
perchè non ti metti in testa che la tua decisione l'hai presa, che io indietro non ci torno?!
tre giorni fa sei venuto sotto casa mia, mi hai chiamato.. ricordo benissimo l'ora.. 2:34 di notte.. mi affaccio e vedo te nel cortile.. bello, bellissimo.. "Scendi dai.." mi sono messa le scarpe, ho preso le chiavi e in punta di piedi sono scesa.. e tu eri li.
Un discorso lungo, mi hai detto che mi ami ancora, che hai una pazza voglia di rifare l'amore con me, che ti manco, che la tua vita non è piu quella di prima perchè manca l'unica persona che la rendeva perfetta.. io rimasi zitta, dentro me erano tante le cose che pensavo.. come per esempio che sei venuto da me quando si è ritirata lei. come per esempio che ti vidi alle 15 il pomeriggio in macchina con LEI. ma rimasi zitta.
Quando il tuo lunghissimo discorso durato un quarto d'ora fini, ti guardai con gli occhi lucidi e rossi, e solo una cosa riuscii a dirti.. "Davide, l'hai voluto tu".. e una corsa fino al portone, e via.. per le scale piangendo, che voglia avevo di baciarti, quanto avrei voluto buttare l'orgoglio e venire giu, ad abbracciarti.
Quando sono salita, è stato istintivo affacciarmi al balcone, ma ovviamente con la scusa della sigaretta.. l'accesi e guardai giu.. tu eri li.. "vattenn.." ti dissi.
tu mi tirai un bacio.
e via.. via ancora via dalla mia vita.
ma se non la ami piu, se è me che ami, perchè non la lasci ?? questa domanda mi tormenta ancora, eppure ne sono passati di mesi dal nostro addio.. e quella sera mi hai detto "non posso lasciarla, c'è di mezzo la famiglia, deluderei troppe persone, mammà compresa".. no, non potevo credere alle mie orecchie.. LA FELICITA non può essere comprata, e non può neanche dipendere da altre persone..ca**o questa è la TUA VITA. nessuno potrà ridarti tutti i momenti che ora stai sprecando. indietro non si torna, perchè non lo capisci ??
mi dispiace, io non ne voglio più sapere.. ti ricordi quando quel giorno, entrai in macchina e ti misi quella canzone?
Pochi giorni prima la nostra fine.
venni a prendermi in piazza dopo mezzanotte (ovviamente) io entrai in macchina e dopo un bacio misi nello stereo un cd che avevo in mano.. traccia 5.. "L'Amante No".. e iniziai a cantare il ritornello a squarciagola mentre tu mi guardavi e ad occhi lucidi mi stringevi la mano.. "No, l'amante no.. si tu pe me ce tien a chell' l'e a lassà.. n'ora nascus addò me serv c'aggià fa.. te vojo sul'o mj.."
che ti dicono queste parole? ci pensi mai?.. io sto ancora malissimo per te, ma se c'è una cosa che ho imparato.. è che la dignità sta al PRIMO posto. nessuno può permettersi di prendermi in giro.. io nono sono la seconda di nessuno! se mi ami, PRIMA o POI tornerai da me.. ma non come torni adesso, troppo facile stare con un piede in due scarpe.. per amore si rinuncia a tutto, se non l'hai fatto fin ora, vuol dire che non era vero amore.. che vuoi solo farti i cavoli tuoi, i tuoi sporchi comodi..

Mi Manchi. .
ma è FINITA DAVIDE. .
. . ADDIO. .

3 luglio 2007

Categoria: Addio

da antonella

mi hai fatto piangere credimi... perchè sto nella tua stessa situazione ma non ce la faccio a dirgli addio come hai fatto tu... lui dice che mi ama, che vuole stare con me, ma non vuole rinunciare a lei, a sua moglie e a sua figlia... spero di trovare il coraggio che hai avuto tu. ti auguro tanta felicità... senza lui magari, e poi se t ama davvero tornerà...
p.s. gli ho dedicato anche io mille volte quella canzone, come ti capisco. in bocca al lupo per tutto...

29 settembre 2007 - Napoli