CATEGORIE
da Auanagana Bob per Tutti
Questo é il parere di Fabio, un ragazzo di 18 anni, che ho raccolto e scrivo, ma é possibile che ha più cervello un ragazzo di tutti i nostri governanti messi insieme e ci costano un botto di soldi sprecati inutilmente?
"La patente a punti e il giubbotto riflettente di sicuro hanno contribuito a ridurre i morti nelle strade,(si 2 o 3 persone) tuttavia annualmente i deceduti nelle strade italiane ammontano a migliaia di persone all'anno Cifre davvero impressionanti. La ricetta per ridurre i morti e i feriti nelle strade (senza considerare quelli del sabato sera) a mio avviso è semplice: basterebbe usare per il traffico merci l'aerei e i treni invece dei camion. Basta fare un giretto per le superstrade e le autostrade italiane per rendersi conto dell'esagerato numero di mezzi pesanti (che sono abbastanza pericolosi) che percorrono le nostre strade, mentre in Francia, in Spagna o in Germania per fare qualche esempio il traffico è mille volte più scorrevole (dove il treno è molto usato per il traffico merci). Rimasi allibito quando in tv sentii che un trasporto di arance dalla Sicilia a Milano veniva fatto completamente con il camion. "Ma non era più comodo l'aereo o il treno?!", ho subito pensato, anche perchè sono ampiamente denunciate le condizioni critiche di lavoro dei camionisti: orari che superano ampiamente le otto ore al giorno e la possibilità di essere legati e costretti a vedere i ladri mentre si portano via la merce. Per un ladro è molto più difficile assaltare un treno o un aereo (!!!) in corsa piuttosto che un camion, specialmente quando il camionista si ferma in una piazzola di sosta o in un autogrill, senza considerare che treni e aerei sono mezzi più sicuri per i trasporti "pericolosi" e per i trasporti "eccezionali". CAMIONISTI, NON PREOCCUPATEVI, non si tratta di perdere il posto di lavoro, perchè ad ogni modo il camion resta indispensabile per portare i prodotti/merci al luogo di vendita/produzione dalla stazione o dall'aeroporto!! Si tratta semplicemente di viaggiare più tranquilli e più sicuri per le nostre strade, anche perchè un elevato numero di mezzi pesanti (oltre a essere pericoloso di suo) porta ad un veloce deterioramento dell'asfalto e quindi ad una perdita di aderenza dei mezzi che percorrono la strada (anche biciclette!) e quindi a un ulteriore aumento di incidenti. Perchè lo Stato non fa nulla per incentivare l'uso pubblico del trasporto merci e anche quello di persone?!! Interessi di qualche azienda automobilistica da difendere?! Se si, di quale azienda o aziende?! Incentivare l'uso dell'aereo e del treno per il trasporto merci potrebbe essere l'ancora di salvezza delle Fs e dell'Alitalia, aziende attualmente in crisi; perchè nessuno se ne vuole accorgere?!"
Lo Stato é responsabile di tutti questi morti sulle strade, come un certo presidente che manda a morire inutilmente dei ragazzi marines americani in Iraq, uguale responsabilità,stesse morti inutili!
9 luglio 2007
Categoria: Sfoghi
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938