CATEGORIE
da Non importa per chi vuole
Ciao ragazzi,
mi sento di scrivere perchè vedo qualcuno di voi in guerra con i propri genitori.
Premetto che la mia età è leggermente sopra alla vostra media, non per questo sono un saggio o un santo.
Genitori non si nasce e forse nemmeno si impara ad esserlo, così come non si è scelto di essere figli.Dato ciò è estremamante facile fare errori nonchè cadere in black-out totali;soprattutto quando i genitori si relazionano con la prole dai 14 ai 20 anni:spesso sembrano dittatori che parlano in arabo.Per i genitori, invece, i figli appaiono come dei geroglifici:impossibili da decifrare con tutti ciò che li sta attraversando nella loro maturazione.
Una ricetta non esiste, se non quella della mediazione:GENITORI cercate di capire i vostri figli ed educateli in una democrazia famigliare senza dictat non abbatibili FIGLI imparate a comunicare le vostre tempeste ormonali, pensare che avete dei matusa per genitori non aiuta nessuno;insomma fate quel passo importante:CRESCETE INSIEME!!!
un abbraccio da un figlio genitore
10 luglio 2007 - Verona
Categoria: Consigli
da clara
hai ragione...tipo mia madre ad esempio, ogni cosa che faccio è quasi soprannaturale, e lei mi dice: ai miei tempi...bla bla...e io rispondo:mà guarda che i tuoi tempi sono passati questa è un'altra generazione!!!poi mi tratta come una criminale...ogni giorno un interrogatorio quasi quasi io rapinassi le banche...uffa...
11 luglio 2007 - Teramo
da martina
ciao... io fortunatamente non ho genitori che mi opprimono perchèe... loro si fidano di me non gli ho mai dato motivo di non farmi fare cose... lo sanno che non faccio niente di sbagliato.. si ok ho quasi 16 anni... esco sto con i miei amici con le mie amike... vado in avcanza con i miei amici dasola... se ero una ragazza che le dava motivo di dire NO! poteo capire... ma la colpa non cel'hanno solo i genitori ;)
11 luglio 2007 - Viterbo
da Angelica
penso che tu abbia pienamente ragione.. bisognerebbe crescere insieme con i genitori ma questo è difficile x noi ragazzi.. io fortunatamente ho un rapporto fantastico con i miei..
Ogni tanto qualche predica me la fanno ma di rado poichè si fidano e sanno che se ho anche un piccolo problema gliene parlerei..
ci ho messo qualche anno per riuscire ad avere questo rapporto con i miei genitori perchèe prima eravamo quasi sempre in guerra.. ma ora ne sono felice..
Grazie x la tua dedica.. hai scritto delle belle cose e soprattutto vere.
11 luglio 2007 - Parma
da valentina
ciao ragazzi/e i mei non mi danno molta fiducia ad esempio la sera mi fanno uscire una volta ogni anno e il pomeriggio devo essere sempre a casa per le 18:30 dicono che non è per me ma per quello che succede fuori..so solo che ho 16 anni e credo che alla mia età sia giusto uscire e divertirsi nel modo adeguato mi domando soltanto quando arriverà il momento che i miei si fidino di me! ciao a tutti bacio..
11 luglio 2007 - Milano
da ilaria
questo fatto che i genitori dicono sempre che hanno paura di quello che c'è fuori è vero anke a me lo ripetono sempre...e comunque loro anche se mi opprimono mi danno molta libertà e io ho solo 13, però dipende dall'ambiente in cui uno vive io per esempio sono di un'isoletta dell'arcipelago campano che è piccolissima, procida quindi se mi perdo so subito tornare a casa, chi l'isola quella è, 4 kilometri quadrati...
perciò mi fanno uscire e tornare alle 11, andare dalle amike quando mi invitano...perke chi vive a milano come una mia amica fa difficoltà per uscire perke è comunque una città quindi c'è più pericolo a differenza di dove abito io...comunque avete tutti ragione...baci...
12 luglio 2007 - Napoli
da kkk
ioho 16 anni..non ho un bel rapporto con i miei, ma le cose non me levietanoquasi mai...vado a ballare quasi tutti i sabati alla sera sto fuori..ma perchè hanno capito che è giusto così...nonostante ciò non abbiamo un bel rapporto...a volte li odio proprio...quindi il rapporto non diventa bello solo perchè i genitori ti fanno fare tutto...!
16 luglio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938