Lettere

da Enya

Grazie mille fratellino, se non ci fossi tu non saprei come fare..oggi più che mai mi sento sola..è come se il mondo si fosse dimenticato che esisto ed io di certo non faccio nulla per evitarlo..mi sto chiudendo in me stessa, non mi và di sentire o vedere nessuno..e questa cosa mi spaventa..nn sono mai stata così..tu mi conosci..sono una ragazza allegra, che ama la vita, che vuole divertirsi con gli amici...e ora, cosa mi sta succedendo? vorrei tanto capirlo.
Sento che nessuno è in grado di capirmi..vorrei sfogarmi come faccio con te anche con i miei amici, ma loro hanno già i loro problemi a cui pensare, quindi mi tengo tutto dentro..la cosa che mi fa rabbia è che io sono sempre disponibile ad ascoltare chiunque, a confortare, a sostenere gli altri..ma quando ne ho bisogno non c'è mai nessuno...ti sembra giusto? a me no... lo sò,anche a te è successo, mi hai scritto che hai ricevuto 1 in confronto, ma a me non va...perchè a parole siamo tutti bravi..ma quando c vogliono i fatti..tutti spariscono..ed io sono stanca, davvero!Vorrei fuggire lontano, andarmene e lasciate tutto, ma non posso..non posso proprio!sono stressata, sono arrabbiata, sono esausta...perchè la mia vita non và mai come vorrei? me lo chiedo spesso, ma ancora non sono riuscita a farmene una ragione... comunque fratellino grazie perchè su di te posso contare sempre, grazie perchè le tue parole sono un grande conforto per me, grazie perchè la nostra amicizia mi sostiene e mi aiuta ad andare avanti, a lottare... perchè non sò quando..non sò come, ma un giorno anch'io sarò felice..è una promessa che faccio soprattutto a me stessa...sei un angelo...ti voglio un bene enorme!

12 luglio 2007

Categoria: Lettere

da Fabio

Sorellina sola non sei, lo sai ci sono io.
Non ti devi preoccupare di questa piccola crisi, è umano che succeda alle persone umane.
Scusa il gioco di parole, ma volevo esprimere un concetto che di sicuro hai capito. La vita forse è bella per questo.
Pensa attentamente a questo: se tutto andasse come vorresti te, di sicuro sarebbe bello, un giorno, un mese, un anno, e poi? Tutto quello che vorresti lo hai e poi? Dopo la vita diventerebbe monotona, il gusto di alzarsi la mattina e sfidare il mondo, il gusto del brivido, il gusto della sorpresa, il gusto dell'imprevisto, non ci sarebbero più. Sorellina credi in te, te sei la migliore, te sei la numero uno...Quante volte mi è balenato nella mente la voglia di mollare tutto e sparire in un paese ignoto e riniziare tutto da capo, ma fuggire a che serve? La famiglia è quà, gli amici sono quà, tutto è quà.
Sorellina io non ho nessun dubbio su di te, sò che un giorno sarai felice, credo anche molto presto, sorellina fai un bel sorriso, sorellina parla con i tuoi amici, sorellina rilassati, sorellina prenditi una pausa dai problemi e vedrai che incomincia la risalita. Te la ricordi la storiella dell'asino nel pozzo? Alla fine è uscito ed è ritornato a vivere anche se nessuno credeva più in lui, neanche il padrone.
Sorellina siamo noi l'artefice della nostra vita, siamo solo noi a decidere se essere felici o no, non dipenderà mai da fattori esterni.
Sorellina ora ti immagino con un bel sorriso sul viso, e con allegria. Ti voglio bene il tuo fratellino è sempre quà.
Un grande abbraccio.

13 luglio 2007