Sfoghi

da MM per nn

l'alcool...uno schifo di malattia..si perchè così si può chiamare non è un vizio è solo una malattia..uno schifo...vedere il mio papà che quasi ogni sera torna deformato a casa..il mio papà si l'uomo della mia vita perchè è così che lo reputo ma questo schifo questo schifo lo stà cambiando lo uccide pian piano.e sono inutili gli sforzi per farglielo capire le litigate gli insulti le buone maniere non servono a niente l'alcool prende il sopravvento anche sulle mie parole pian piano me lo sta portando via perchè ne sono sicura prima o poi me lo porterà via lo toglierà da me e io non posso farci niente!ma perchè?perchè lo fa?me lo chiedo tutte le sere..ogni minuto perchè si fida più di lui che di me o della mia famiglia..dice che affoga i suoi prblemi..ma non è vero..nn lo so non so che cosa devo fare..mi devo sfogare perchè con lui è impossibile parlare..nn ascolta non sa che se glielo dico è per il suo bene..per il bene dei suoi 3 figli..che non so come potrebbero vivere senza di lui..nn so ci penso troppe volte ma non vedo niente di bello solo il buio una vita difficile senza la persona che mi ha creato senza poter dire ciao papà..senza i suoi baci ormai rari senza i suoi abbracci senza lui perchè lui se lo prende sto schifo di malattia!!!piango a 22 anni piango..piango perchè non riesco ad impedire tutto sto schifo..nn riesco a fermare colui che pian piano sta uccidendo il mio papà!lo odio a volte lo odio ma non posso è l'uomo della mia vita...e quando non ci sarà più la mia vita sarà vuota e io sarò una fallita perchè non sarò riuscita a salvare la vita al mio papà..l'unico uomo importante della mia vita...LA MIA VITA

13 luglio 2007

Categoria: Sfoghi

da anonima

cerka di far entrare tuo papà nei centri che aiutano questo persone...

13 luglio 2007

da dd

cara MM non distruggere la tua vita, anche mio figlio era disperato come te, aveva 20, oggi ne ha 23, ha ritrovato suo padre e io ho ritrovato lui, ma è stato molto difficile senza l'aiuto di alcolisti anonimi non c'è l'avrei mai fatta la mia vita era diventata una nullità esisteva solo l'alcol.Affidati a loro e con l'aiuto del potere superiore tuo padre c'è la può fare.Ciao un padre ex alcolista. Ricordati che l'alcolismo è una malattia.

26 luglio 2007 - Potenza

da mm x dd

grazie ma come farlo capire a mio padre che è una malattia???
solo dirgli babbo hai bevuto mi risponde male mi dice che non è vero...ma mi mente..
nn succede tutti i giorni e ti giuro che quando è tranquillo o meglio non ha bevuto talmente tanto da sformarsi è il babbo più buono che ci possa essere..
ma perchè perchè affoga i suopi problemi nell'alcool?
anche il papa che ha perso ha 15 anni beveva perchè proprio lui di 3 fratelli doveva essere come suo padre!
nn so che fare è difficile e non vuol sentire ragioni..
ma io lo so..so che lo perderò per quella m**da di alcool..poi io dove andrò insioeme a mia madre e ai miei2 fratelli ad affogare i ns problemi..ad affogare il dolore che un figlio prova per la scomparsa di colui che lo ha portato sulla terra..
grazie per il consiglio ma non riuscirò mai a farlo curare..
ma lui non capisce non capisce che così fa del male a se stesso e a noi!

30 agosto 2007

da dd

ciao mm il mio consiglio? Metterti in contatto con il gruppo A.A. più vicino al tuo paese e chiedere aiuto a loro, non avere vergogna, perchè l'alcolismo è una malattia democratica, può colpire chiunque indipendentemente dal ceto sociale, dal grado di cultura o di ricchezza. Solo chi ha avuto lo stesso problema può capire e senza aiuto è difficile farcela. Anche io ero convinto di smettere quando e come volevo ma non ci sono mai riuscito. Non perdere la speranza e prega il signore affinchè possa illuminare la mente a tuo padre per una soluzione del problema.
dal 21 al 23 settembre c'è il raduno nazionale a Rimini di alcolisti anonimi, può essere l'occasione per conoscere sia tu che tuo padre meglio l'associazione.
saluti cari dd.

2 settembre 2007 - Potenza

da mm

ti ringrazio per i consigli ma non riuscirò mai a portarlo..
vedi tu ci sei riuscito e ti ammiro un sacco.
io solo se lo accennassi degli alcolisti anonimi sarebbe un finimondo e non mi rivolgerebbe più la parola e non voglio questo io spero solo che se ne accorga da solo...sai a volte desidero che prendesse un tale spavento dovuto a questo schifo di malattia che si rendesse conto da solo di che cosa sta facendo e di come si sta distruggendo la vita!
ora sono felice perchè è una settimana che torna a casa normale e non sai la contentezza nel vederlo!!!
il mio papà è così...
lui non sente ragioni!!!!
comunque devo ringraziarti perchè con te mi sto sfogando..perchè sai non è facile parlare di questo problema con le amiche o magari con qualcuno che conosci sempre a giudicarti e magari anche a mettertela nel c...invece tu sei uno sconosciuto per me...uno sconosciuto che ammiro molto!
un saluto

3 settembre 2007