CATEGORIE
da chiara per voi tutti
nessuno capisce, spero almeno voi possiate farlo.ho litigato per l'ennesima volta con la mia migliore amica e il motivo è la lontananza. d'inverno stiamo ogni giorno insieme e d'estate la vedo circa una o due volte a settimana.purtroppo a me non basta.dal rapporto che ho con la mia migliore amica pretendo molto di più ma lei sembra non capire.si frequenta con un'altra compagnia e la cosa mi fa stare malissimo ma anche questo non capisce.ma perchè? la situazione è così chiara.ieri sera le ho detto che preferirei non vederla proprio per tutta l'estate piuttosto che stare insieme 2volte a settimana perchè quelle rare volte che riusciamo a vederci io non riesco a stare bene con lei, finiamo sempre per litigare perchè mi sembra assurda questa situazione.io do un certo valore all'amicizia e do un certo valore al rapporto che ho con lei perchè d'inverno sembriamo sorelle, stiamo sempre insieme, dormiano insieme, mangiamo insieme e poi d'estate perchè non può continuare tutto questo? solo perchè lei cambia casa ed è più lontana da me? a mio parere un'amicizia deve esserci sia d'inverno che d'estate e soprattutto deve esserci nello stesso modo.ieri mentre parlavamo, in un momento di rabbia le ho detto che non è più la mia migliore amica ma è ovvio che questa non è una cosa che penso sul serio, così lei si è messa a piangere ed è andata via con la sua nuova amichetta.poco dopo però l'ho trovata in un bar con tutto il suo nuovo gruppo.ma allora io cosa devo pensare? spesso non si pensa davvero quello che si dice, io a parole le ho detto che non è più la mia migliore amica ma invece lei questo me lo sta dimostrando con i fatti e credo sia ben più grave. vorrei un consiglio da voi perchè io non riesco a vedermi dalla parte del torto.vi prego ditemi cosa devo fare perchè da un lato non voglio assolutamente perderla però non posso sopportare più questa situazione.grazie a chi ha letto questa mia dedica.ciao!
15 luglio 2007 - Pisa
Categoria: Aiuto
da Rory
ciao senti io l'unico consiglio che ti posso dirti e di trovare un momento e ne parlate di questa cosa pero secondo me tu prententi troppo perche se l'estate vi vedete due volte a settimana ce il telòefono x sentirsi ci sono tanti modi x sentirsi e lei si comporta male con te perche le stai troppo adosso comunque parlartene magari x telefono o dal vivo quando vi vi vedete pero non usare lettre e - mail ho messaggi perche le cose che vi dovete dire si dicono con la persona dal vivo questa e una situzione molto delicata ciao e buona fotuna
15 luglio 2007 - Genova
da sara
ehi, sei davvero affezzionata a questa tua amica ma nonostante ciò continui a combattere...secondo me fai bene. hai ragione che lei non si sta comportando da amica con te, ma sai avolte la lontananza fa...fa molto male ai rapporti specialmente quando si è migliori amici. secondo me dovresti parlarci a quattr'occhi e dirgli tutto ciò che senti, perchè solo se lei tiene davvero a te riuscirà a prenderti dinuovo con se? ok? e poi, se le cose non dovessero andare per il verso giusto, sono sicura che una ragazza con il carattere come il tuo riuscirà a farsi voler bene da qualcun'altro che ci tiene veramente!!!ciao e su col morale!!!!:)
15 luglio 2007 - Potenza
da Ylenia
Ciao Chiara, scusami se te lo dico, ma mi sembra che vi vediate tantissimo!!Vedersi per tutto l'inverno e poi due volte alla settimana d'estate è davvero tanto. Ti dico una cosa:io la mia migliore amica la vedo al massimo cinque volte all'anno...lei lavora lontano e non ha mai tanto tempo per me.nonostante questo, le voglio comunque tanto bene e ci capiamo.Fino a qualche anno fa avevo il tuo stesso problema:anche io la volevo sempre vicina ogni giorno, ma poi quando abbiamo litigato proprio per questo motivo, ho capito che ero io che stavo sbagliando a volerla troppo con me!Cerca di non essere troppo ossessiva con lei, lasciala libera di frequentare chi vuole e anche di non vederti, magari,perchè non si può stare sempre appiccicati!Alla fine otterresti l'effetto contrario, quello di farla allontanare da te, come stava succedendo a me e alla mia amica.poi ci siamo parlate e adesso anche se la vedo pochissimo, ci sentiamo per telefono, ci vediamo quelle cinque o sei volte all'anno, ti assicuro che il nostro affetto non è per nulla cambiato, anzi si è approfondito!Quando vedi tutti i giorni una persona spesso ne diventi stufo, se la vedi ogni tanto invece l'affetto si rinnova sempre e non muore mai!!Fidati, e lasciale la sua libertà!In bocca al lupo e fammi saper come va, ok?Ciao ciao!!
15 luglio 2007
da anonima
infatti non hai torto!! bell'amica...più falsa di lei non ce ne sono... lasciare stare per un po..non farti sentire ne vedere...e vedi se ti cerca... se lo fa allora vuol dire che ci tiene alla vostra a micizia...se no... è meglio che chiudi i rapporti con lei...so che è difficile..ma è megio sole che male accompagnate! e poi non penso che sei da sola...avrai altre amiche...bacio...in bocca al lupo!
15 luglio 2007 - Milano
da anonimo
...scusa ma in che mondo vivi?!?!nel mondo di quella che tu definisci la tua migliore amica per caso?!?!...spero di no!!!...è logico che la tua amica si comporti così...tu sei troppo possesiva nei suoi confronti da come parli...devi cercare di parlargli e dovete trovare un punto d'incontro e poi che ne diresti di allargare anche un po tu il giro delle tue amicizie?!?!...sembra che vivi solo di lei, invece sarebbe opportuno che ti trovassi altre amicizie...non è male come idea no?!?!?baci...
15 luglio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938