CATEGORIE
da sonia
Ciao, Io anche se sono giovane (21 anni) ho il pensiero, in un futuro, di costruirmi una famiglia, e penso sia un filone di pensiero piuttosto comune... Però ora mi sto chiedendo, e se non trovassi mai la persona adatta a me, se fossi destinata a rimanere sola? Ho conosciuto dei ragazzi in questi anni, da più giovani a più che trentenni, che sinceramente non mi stupiscono o interessano, possono essere belli, da passarci dei bei momenti assieme, ma... per il resto zero, non c'è nessuno che come mentalità mi abbia colpito particolarmente o che riesca ad entrare completamente in sintonia! sarò forse io che non riesco ad accontentarmi? Ma sinceramente a quest'età non mi sembra giusto accontentarsi, voglio l'amore vero! La cosa che mi turba però è che conosco molte ragazze sulla trentina e oltre che hanno avuto i miei stessi sogni, ma ora mi dicono di non illudermi perchè la vita non va come vorresti andasse e che presenta molte delusioni, infatti sebbene sognassero un matrimonio e dei figli non hanno trovato nessuno... questo mi spaventa!Vuol dire che l'anima gemella non esiste per tutti?!
17 luglio 2007
Categoria: Pensieri
da Federic
Ciao Sonia, non so se accetterai un consiglio da un ragazzo più piccolo di te, ho venti anni, che sicuramente ha meno esperienza di vita di te.
Tuttavia sono sicuro che l'anima gemella esiste e che non devi aver paura che non esista.
La prima riflessione che voglio proporti è questa: se il tuo sogno è sposarti e avere una famiglia, perchè non dovrebbe realizzarsi? Vorrebbe dire che c'è un destino crudele che ci impedisce di realizzare i nostri sogni, e questo io non lo credo. Non aver paura, perchè le cose non sono affidate al caso, e se tu senti dentro di te questo forte bisogno i costruire una famiglia è perchè la costruirai in futuro. Fidati di me.
La seconda riflessione è questa: sei sicura che queste ragazze abbiano cercato l'anima gemella con tutto il cuore? Non voglio fare la cattiva coscienza, ma è possibile che non tutte desiderassero così tanto l'anima gemella. Inoltre, c'è da considerare chee la vita di ognuno di noi è diversa da quella di un'altra persona e così via, bisognerebbe conoscere tutti gli episodi, tutti i pensieri, tutte le azioni, tutti i sentimenti, tutte le decisioni di una persona per conoscere davvero bene se il suo sogno era effettivamente quello, se davvero si è impegnata perchè si realizzasse, se ha compiuto le scelte giuste per questo. Ti faccio un esempio: può darsi che alcune di queste ragazze abbiano avuto una storia importante con un ragazzo sbagliato e che dopo abbiano un pò chiuso il loro cuore verso i ragazzi, oppure può darsi che siano troppo idealiste e che si attendano una persona senza difetti, anzichè una persona compatibile con loro che le ami, perchè non è la perfezione ma l'amore che rende felici noi esseri umani.
Non aver paura Sonia, l'anima gemella esiste e te lo dico con tutto il cuore.
Ti faccio i complimenti per il tuo sogno, che è uguale al mio, e sono sicuro che si realizzerà.
Vivi con comprensione, affetto e rispetto per le altre persone e vedrai che troverai il tuo amore, perchè chi fa del bene agli altri, chi ama il prossimo, viene sempre ricompensato.
Un abbraccio
18 luglio 2007
da Anonimo
Ciao Sonia, io ho quasi 29 anni e fino ad ora posso dire di non aver ancora trovato nessuno che mi abbia fatto innamorare nel vero senso della parola, ma non saprei dirti il perchè: forse non sono abbastanza interessante fisicamente, forse ho un sacco di paure al riguardo che mi impediscono di fare nuove conoscenze, anche perchè sono timida e, visto che non sono mai stata fortunata in amore, guardo queste cose con dei piedi di piombo ancora più pesanti di quelli che ho forse da quando sono nata. Mi faccio continuamente anch'io
18 luglio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938