CATEGORIE
da giulia per tutti
salve a tutti!
ho tanto bisogno di aiuto...avete presente quelle pazze gelose ossessive soffocanti??beh, credo di essere una di loro..e non so proprio cosa fare!!!!
sto con un ragazzo(il mio primo e unico amore)da quattro anni..ovviamente essendo un bel ragazzo ho sempre un pò temuto le altre ma non sono mai stata possessiva fino a quando in un periodo di crisi circa un anno e mezzo fa lui non prese una sbandata per una ragazza e la baciò..io ovviamente lo lasciai e lui cercò di riconquistarmi facendo di tutto fino a che decisi che non potevo perderlo e dopo 3 mesi lo perdonai e tornammo insieme...ebbene è passato abbastanza tempo e io ancora soffro della mia gelosia, instabilità...temo tutto e tutti..in ogni suo atteggiamento leggo qualcosa di negativo, di nascosto, di maligno..sono ossessionata dal ftto che possa tradirmi di nuovo, possa prendermi in giro, possa avere un'altra o anche solo sentirsi con altre...controllo da vera fanatica il suo cell e di nascosto la sua e-mail..ho paura di perderlo e di cadere nella disperazione per questo tento di psicoanalizzare ogni suo gesto, ogni sua parola, ogni suo discorso con gli amici..faccio calcoli sugli orari, sui tempi di spostamento e finisco per fargli scenate quando parla troppo con qualche amica o guarda le altre!!!
AIUTO!non riesco a domare questa terribile gelosia!Eppure lui è dolce, mi da certezze, mi dice che mi ama(ovviamente i litigi ci sono sempre cme in tt le coppie..)ma io vivo male e non ne posso più!datemi consigli o racconttatemi le vostre esperienze ve ne sarò immensamente grata!grazie mille!!!!
22 luglio 2007
Categoria: Aiuto
da Jin
Ciao...
Come ti capisco!!! Dopo cose come quel bacio io sarei anche peggio...
Posso capire che t comporti così, ma psicoanalizzando a modo tuo (cioè il modo che indubbiamente t sembrerà l'unico giusto) ogni suo gesto e cosa, rischi di stravolgere la realtà... al tuo pessimismo...
State insieme da 4 anni, ma niente vi unisce a tutti i costi...
se diventi ossessionante potresti davvero mettere a rischio il vostro raspporto...
Hai paura che ti mollerà? Vorrei farti capire che con questa gelosia puoi andare incontro proprio a quello che temi!!! Non serve a niente la gelosia e i controlli, se lo vuoi davvero serve la fiducia... tanto, prendila così: in 4 anni non si è innamorato d nessun'altra(t avrebbe mollato x lei), non ti ha mollato x il tuo carattere, ha passato 1000 problemi x stare di nuovo con te... x stare con la TE felice, però, non con quella che mette in dubbio tutto! Vivi serena, renditi piuttosto unica e insostituibile ai suoi okki x il tuo carattere, la tua comprensività, la fiducia che dimostri verso d lui, e vedrai che non gli verrà proprio l'idea di andare a cercare qualcosa di meglio...
22 luglio 2007
da Anonimo
mamma mia sei asfissiante!! va a finire che il tuo lui s stanca e t lascia se fai così, dagli fiducia
22 luglio 2007
da Stella Polare
Fai benissimo a comportarti in questo modo, io al posto tuo l'avrei lasciato definitivamente...il tradimento è una cosa che non tollero nella maniera più assoluta!
Sei stata fin troppo buona e coraggiosa a perdonarlo...ed è normale che tu abbia sempre quella paura che possa rifarlo...
Nel caso lui dovesse dirti qualcosa riguardo alla tua gelosia, digli che è stata solo colpa sua se sei diventata così!
Quindi che si stesse zitto e non si lamentasse!
La prossima volta faceva il bravo ragazzo...invece di sbaciucchiarsi un'altra (proprio senza rispetto nei tuoi confronti).
Cmq contenta tu...
23 luglio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938