Proverbi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da anonima92

chi semina vento raccoglie tempesta...

un proverbio verissimo...cioè chi crea eventi negativi poi ne trova addosso le conseguenze moltiplicate...

24 luglio 2007

Categoria: Proverbi

da Matteo

E infatti Stalin è vissuto e morto da vincitore...

24 luglio 2007 - Milano

da marco

non capisco come la storia di stalin centri con il proverbio...boh...

26 luglio 2007

da matteo

Per Marco: Stalin è stata una delle figure più tragiche del Novecento, ha sulla coscienza la vita di decine di milioni di persone, eppure non solo ha vinto tutte le sfide più importanti della sua vita (esiliato più volte è sempre fuggito dalla Siberia, ha contribuito alla vittoria contro il regime zarista, ha vinto la lotta alla succcessione di Lenin, ha sconfitto Hitler vincendo la Seconda Guerra Mondiale e si è posto come principale avversario degli Stati Uniti d'America dando origine alla guerra fredda) ma addirittura non ha mai pagato per i suoi crimini, è morto con tutti gli onori e al suo funerale non sono state poche le persone rimaste uccise per la foga di omaggiarlo per l'ultima volta, per non parlare di chi lo piange ancora adesso. Ma non è stato l'unico cattivo vincente. Pensiamo a Diocleziano, Edoardo I o a Luigi XIV, e l'elenco potrebbe continuare. Tutto questo per dire che i proverbi possono avere un fondo di verità ma vanno presi con le molle. Stalin e altri signori ne hanno combinato di tutti i colori ma non hanno raccolto nemmeno una ventata di tempesta. Almeno quaggiù.

26 luglio 2007 - Milano

da matteo

Per Anonima92: il tuo messaggio è positivo e dona speranza e tutti abbiamo bisogno di speranza. Sono arrabbiato quando quaggiù le cose non vanno come dovrebbero, ma sono abbastanza realista da non aspettarmi nulla di diverso. E ciò che passa qui, altrove non passerà di certo. Spero di non averti offesa con il mio intervento, non era contro di te. Era un'analisi che lascia l'amaro in bocca su come le cose vanno qui, delle volte. Se ti ho offesa ti prego di scusarmi, perchè non era mia intenzione. Hai fatto bene a citare quel proverbio, magari fosse sempre così!

26 luglio 2007 - Milano

da anonima92

x matteo
tranquillo..non mi hai offesa...anzi..sono d'accordo con te..
baci...

26 luglio 2007

da matteo

Grazie, pensavo di averti offesa e mi sentivo mortificato. Quando ho inviato la mia risposta ero concentrato sul contenuto del mio intervento senza pensare a come l'avresti presa. Poi pensandoci mi è venuto qualche dubbio... grazie per aver capito, davvero. Un abbraccio.

26 luglio 2007 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »