Amore impossibile

da greta

Voglio innamorarmi... e se è questo profondo desiderio che mi fa credere di tenere così tanto a lui ed effettivamente non è così?
Non lo so..cioè si io so cosa provo per lui. Ora mi chiedo se sono riuscita a non innamorarmi di lui perché so che potrei maledettamente soffrire o perché non sarebbe comunque mai potuto accadere..
E se invece lo amassi e non voglio ammetterlo neanche a me stessa? Non lo so... So che lo penso in continuazione che se al mattino non ricevo il suo buongiorno la mia giornata è rovinata, so che se non mi risponde comincio ad avere brutti pensieri, so che se non mi dice le cose che vorrei ci rimango male, so che se sono arrabbiata e lui si fa sentire mi ritorna il sorriso, so che quando sono con lui sto bene, sono felice. So che se la mia estate è speciale è anche grazie a lui e so per cero che se ora dovessi dirmi stop ci soffrirei tanto. So che mi ora sono felice, mi è appena arrivato un suo messaggio!!! Pensare che per parecchie volte sono stata tentata a chiudere con lui, avevo paura, lui mi ha sempre detto come stanno le cose: niente di serio, basta star male, basta sofferenze, vedersi ogni tanto e stare così bene insieme. Ma a un certo punto tutto questo diventa troppo poco non basta più. In quelle parole era racchiusa una semplice frase che avrebbe voluto dirmi, un avvertimento: NON TI DEVI INNAMORARE DI ME. È questo che ha cercato di dirmi più volte. E io l?ho ascoltato ho accettato le condizioni, sono stata brava... mi sono controllata, ho usato tanto il cervello..ma adesso basta, io voglio seguire il mio cuore... e se poi starò male pazienza! La verità è che forse un po? l?ho seguito fin dall?inizio. Ma purtroppo qualcosa mi dice che lui non è per me la persona giusta, ma lui per me è speciale. Con lui ho condiviso qualcosa che non avevo condiviso mai prima... e quindi non potrò mai dimenticarlo. Sono pochissime le volte in cui mi sono chiesta cosa accadrebbe se lui si innamorasse da me perché anche per questo so che non potrà mai accadere... non so il perché, non per tutto c?è una spiegazione è così e basta.
Ma non mi interessa se lui non è la persona giusta, non mi importa se non potrà mai innamorarsi di me o altro, ma io ho ancora voglia di lui, ho ancora bisogno di lui. Non mi interessa di niente e nessuno ma io non voglio perderlo, adesso no.

25 luglio 2007 - Varese

Categoria: Amore impossibile