CATEGORIE
da Martina
Non ho neancora compiuto sedici anni e già mi sento vuota. Da un po' di tempo a questa parte mi alzo la mattina e mi chiedo se la mia vita ha un senso, se tutto ciò che faccio vale davvero. Passo le mie giornate divisa tra le amiche depresse che non fanno altro che chiamarmi perché credono che sia la loro dannata psicologa, da chiamare quando a loro fa comodo. Parlano solo loro, e io pazientemente le ascolto, do sempre i consigli che mi vengono dal cuore, mi faccio in quattro per risolvere i LORO problemi, sono sempre da loro quando sono prese dalle crisi di pianto, sono sempre disponibile ad andare in giro per negozi ad aiutarle a scegliere i loro vestiti quando hanno un appuntamento importante; sono sempre disponibile ad ascoltarle anche quando sono le una di mattina. Non riesco a dire di no a loro, non riesco ad arrabbiarmi quando mandano all'aria i nostri programmi perché all'ultimo minuto il loro ragazzo si è reso disponibile per loro, o quando hanno litigato con i loro genitori. Ma lo sanno che io non sono in dovere verso di loro, sanno che se mi comporto così è perché voglio essere una vera amica, quella con la A maiuscola. Però anche io sono umana, anche io ho dei problemi, a volte. Faccio sempre di tutto per non fare gravare alle mie amiche i miei dilemmi. Ma accidenti, anche io ho il diritto di avere delle persone che mi sappiano ascoltare al mio fianco! E invece, niente. Se solo provo a parlare di me, loro mi dicono che mi capiscono, e poi si rimettono a parlare delle loro cose. In verità loro non capiscono un bel niente. Perché di me non sanno niente, non se ne sono mai veramente interessate. Insomma, pretendo tanto? Vorrei solo delle amiche un po' meno egoiste. Delle amiche che la smettano di dirmi che DEVO avere un ragazzo, e che mi rimarcano, con la loro superiorità ben mascherata, il fatto che non ho mai avuto esperienze con i ragazzi. Ma a loro che importa? Non credono che a me questa cosa fa soffrire? Perché lo so cosa pensano di me i ragazzi.. "è carina, ma non mi da quello che voglio".. di certo non andrò a dare via me stessa al primo che capita, questo è certo. Ma la cosa che ora mi fa star male è che fino a pochi mesi fa ero una ragazza ottimista, che non si faceva tanti problemi, una ragazza che ora si è trasformata in una persona che si limita a starsene in disparte a vedere gli altri che vivono la loro vita.. una ragazza a cui scendono solo lacrime di pietra.
27 luglio 2007
Categoria: Sfoghi
da Roana
Cara Martina, anke se ti sembrerà impossibile, io sono nella tua stessa situazione. Ho amici (sempre che così si possano chiamare) che appaiono solo quando hanno bisogno di una mano x poi scomparire di nuovo. Purtroppo sono talmente presi da se stessi che non si accorgono che io sto male, che piango quasi di continuo perchè la mia famiglia sta attraversando un momento terribile. Vorrei gridare loro il mio dolore, prendere a calci i loro problemi con i ragazzi e poter dire:"Non me ne frega niente, i problemi ce li ho anch'io!!!!". Ma dato che non è nel mio carattere non lo faccio e tutto resta uguale. Dunque anch'io cerco di venirne fuori e ti ho scritto questo dedica per dirti che ti capisco, per dirti che non sei l'unica.
Ti voglio bene,
baci Giada
28 luglio 2007 - Vicenza
da Martina
Grazie Giada, fa piacere sapere che esiste qualcuno nella mia stessa situazione. Ho sempre pensato di essere un'aliena, mi sentivo così diversa da tutti! Poi ho capito, che la diversità non è poi così male.. perché la mia diversità mi rende speciale. E anche tu lo sei.. e per questo ti ringrazio molto di avermi risposto.. ho visto che sei da Vicenza.. anche io lo sono.. e da dove di preciso? Mi piacerebbe saperlo! Spero che mi risponderai. TVB anch'io..Martina
30 luglio 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938