Solitudine

da erica

la solitudine è parte di me... che mi sento come una goccia d rugiada che cade dalla foglia al mattino. spesso le chiudo la porta e sembra andar via, ma poi torna sempre a bussare... ed io le apro per avere un po' di compagnia. è forse l'unica compagna degna di me, che sa tenermi testa, che non mi stanca ed ha capito come rievere le mie attenzioni anche quando illudendomi la allontano...

28 luglio 2007

Categoria: Solitudine

da setteotto

Non voglio aggiungere nulla su ciò che hai scritto, perchè hai fotografato perfettamente cosa è la solitudine.Brava, ciao

28 luglio 2007

da Natasha

Vero, è proprio vero, è l'unica compagna che ci rimane vicino, lei, la Solitudine.
Eppure non tutti la amano, nemmeno tu la ami, poche persone ci riescono, io ci sto provando.
Ti ha catturato. Ma cos'ha di così speciale? Cos'è che ti fa stare bene di lei? Ti dà speranze? No. Ti ama? No. Ti fa sentire giusta? No. Ti consola? No.
Però ti fa rifugiare in quel mondo sielnzioso, dove nessuno ti disturba, dove stranamente puoi fare quello che vuoi. Ecco cosa fa stare bene della Solitudine.
Un giorno ti rialzerai, forse perchè vedrai una luce in lontananza che vorrai raggiungere per forza, perchè ti mancava vederne una.
Ma potrebbe anche darsi che non succederà niente, perchè tu vuoi diventare cieca e sorda, e sentirai solo il silenzio della Solitudine, vedrai solo il suo volto nascosto.
Non diventare cieca, e nemmeno sorda, non guardare solo quello che ti và di guardare, resisti, prima o poi si nasconderà, e tu avrai la strada libera.
Un abbraccio,
Natasha.

31 luglio 2007