Pensieri

da Lauretta

Mia mamma mi dice sempre che la cosa più importante è l'autostima, la fiducia in sè..
Io a volte mi faccio un pò di problemi perchè sono abbastanza timida e allora resto magari un attimino più frenata rispetto agli altri che sono più estroversi..
però alla fine mi dico che ognuno è come è, non è che vanno bene sono le persone aperte, estroverse, che parlano parlano..
essere in gamba non significa essere sfrontati e senza peli sulla lingua.
Quindi ora io non mi vergogno piu della mia timidezza e sicuramente c'è qualcuno o qualcuna che sta leggendo questa mia dedica che il mio stesso problema, io vi dico: non dateci peso, accettatevi così come siete, andate benissimo così, non dovete cambiare per nessuno!
Amatevi così come siete anche perchè se vi volete bene, è più facile che anche gli altri ve ne vogliano.. invece se già nei vostri confronti siete un pò titubanti, può accadere che magari gli altri non vi accettino..

Oggi come oggi essere timidi è davvero brutto, e soprattutto nel 2007, io penso che 30-40 anni fa era tutto diverso, e c'erano molte più persone timide, invece adesso ho l'impressione che molti valori importanti si stiano piano piano perdendo nel nulla.. e questo mi rende triste.
Per esempio, io fino a quando avevo 15-16 anni mi piaceva ancora stare a casa alla sera, non mi piaceva uscire come le altre, stavo lì tranquilla in camera mia a fare le mie cose, e stavo bene.
Io adesso ho 24 anni quasi, ho una cuginetta di 14 anni che si atteggia già a gran donna, si trucca e si veste come una ragazza di 20 anni, esce ogni sera, vorrebbe già andare in discoteca..
io mi chiedo: ero arretrata io o è troppo emancipata lei??
Ma comunque il mondo è pieno di ragazze come mia cugina, non si trovano più ragazze calme, tranquille, come lo ero io e le amiche che avevo a quei tempi..
ma perchè? cosa è cambiato secondo voi?

31 luglio 2007

Categoria: Pensieri