Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Aphex

Solitudine è: stare chiuso in casa il 3 agosto, mattina, pomeriggio e sera, tra noia e tristezza. Somatizzare fisicamente anni di isolamento. Aumentare all'estremo una timidezza già esistente. Apatia e sottostima. Rispondere "quest'anno non mi va" a chi chiede "dove vai in vacanza quest'estate?", quando starsene al mare da soli è molto più deprimente che farlo a casa propria. Rifiutare i rari inviti dei pochi amici rimasti "per orgoglio, perchè non ho bisogno di nessuno e sono contento così", quando in verità è tutto il contraro.
Questa è la mia solitudine. Se vi ci ritrovate anche voi, spero di no, mi viene da pensare che qualcuno può capirmi in pieno.

3 agosto 2007

Categoria: Solitudine

da susi

le tue parole potrei averle scritte io t capisco benissimo

3 agosto 2007

da Anonimo

Ciao Aphex,
anch'io soffro molto la solitudine e ti capisco pienamente. Ma ho capito che, anche se costa un grande sforzo e se all'inizio non sembra migliorare nulla, bisogna cercare di rimanere attaccati alle poche persone che ci rimangono, cercare di accettare i loro inviti o proporre noi stessi delle uscite insieme.
Ci vorrà tempo ed è molto difficile anche per me, ma credo che solo uscendo dal nostro guscio e sforzandoci in tutti i modi le cose cambieranno e non saremo più così tristi e pessimisti.
Un abbraccio

3 agosto 2007

da ivan

ti capisco benissimo..., perchè anch'io mi trovo nella tua stessa situazione...!!

4 agosto 2007

da Amarilla

qualcuno uno volta mi disse:
La solitudine è ascoltare il rumore del vento e non poterlo raccontare a nessuno.
Ti capisco... seppur io mi trovi in mezzo alla gente per il lavoro che faccio... mi rintano, chiudo nel mio piccolo buco come a ripararmi da qualcosa.
Ci si può sentire soli in qualsiasi frangente e come te avrei scritto più o meno le stesse parole.

4 agosto 2007

da mary

hai perfettamente ragione.. qualcuno può capirti in pieno...
la solitudine è propio una brutta cosa...
mi sembra di aver letto nei miei pensieri con la tua dedica..
sappi che ti comprendo completamente.. e che hai la mia solidarietà..
un abbraccio

4 agosto 2007

da Anonimo

come ti capisco.sono nella tua stessa condizione, anzi forse è peggiore.sono qui da solo in vacanza in una casa triste, con una ragazza, se così si può definire, a più di trecento km di distanza che mi considera appena.

4 agosto 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »