Aiuto

da Cinzia

Io soffro della cosiddetta "dipendenza da shopping" e non so proprio come uscirne, vorrei potermene liberare da questa ossessione una volta per tutte, liberarmi dalla mania di comprare a più non posso.. ma non ci riesco, è più forte di me..
Spendo anche più di quanto mi permette la mia situazione economica, guadagno 2000 euro al mese, non è un brutto stipendio, ma il fatto è che lo butto via quasi tutto in scemenze, cose che non mi servono, soprattutto vestiti, scarpe, gioielli..
mi sono resa conto già da molto tempo che questo è diventato un grande problema al quale devo per forza trovare una soluzione, ma non riesco.
Quando mi compro qualcosa che mi piace mi sento appagata, contenta..
ma è una contentezza che non dura molto, massimo 2 giorni.
Dopo 2 giorni ecco che mi viene dentro un nuovo impulso a fare acquisti, e se non li faccio, sto male, malissimo.
Direi che mi potrei paragonare ad un drogato in una crisi d'astinenza, è la stessa cosa.
Non ci sto mai dentro con la mia paga, perchè oltre a pagare l'affitto del mio appartamentino che è di 300 euro al mese, devo pagare anche le spese del telefono, della luce, dell'elettricità.. i soldi per il mangiare.. a volte capita che non mi compro le cose necessarie per avere i soldi da spendere in vestiti INUTILI, tutte cose che non mi servono perchè ne ho un casino..
Tutto questo lo so che esprime un disagio dentro di me.
Ho 24 anni, ho vissuto situazioni molto brutte, un'adolescenza tormentata, con poche amicizie.. sono andata da uno psicologo per 7 anni ma non sono cambiata, non mi ha aiutata, ero andata da uno psicologo perchè pensavo mi aiutasse ad acquisire fiducia in me, perchè viste le cose che mi erano successe, l'autostima mi era andata a finire ai minimi termini.
Ora sto molto meglio, ho un ragazzo che mi vuole bene, due genitori stupendi, qualche amica ce l'ho.. eppure non riesco a guarire da questo problema degli acquisti..
Sono una stupida, invece di fare economia, di mettere da parte i soldi per il mio futuro, magari per quando mi sposerò o vorrò fare un viaggio..
Io non sono ancora in me evidentemente.
Ci saranno ancora delle tracce del mio passato dentro di me.

4 agosto 2007

Categoria: Aiuto

da Anonimo

potresti kiedere aiuto a qualcuno raccontargli queste cose che t aiuti a tenere a bada questo impulso

4 agosto 2007

da leprotta

chiedi aiuto al tuo ragazzo, saprà sicuramente aiutarti a contenerti nei acquisti...non bisogna sottovalutare la forza dell'amore!

5 agosto 2007

da Anonimo

nn ascoltare chi dice il potere dell amore non serve a nulla, ho avuto il tuo stesso problema spendevo e compravo ogni cosa spesso inutile quati soldi ho buttato x cosa che non m servivano davvero, sono andata da uno psicologo e con il suo aiuto cè l ho fatto rivolgiti ank a qualcuno che possa davvero aiutarti devi trovare la vera causa d questo tuo comportamento e spesso da soli non c riesce

5 agosto 2007

da leprotta

x anonimo
il potere dell'amore dici che non serve a nulla ma molte volte ci vuole vicino una persona che ti vuole bene e non uno sconosciuto a pagamento!
spero comunque che tu riesca a risolvere il tuo problema in qualsiasi modo deciderai di affrontarlo!

5 agosto 2007

da zimietta

se non hai il coraggio di rivolgerti da sola all'ennesimo psicologo..parla con i tuoi e il tuo lui..perchè passino loro all'azione. oppure perchè non fare un viaggio in mezzo a gente povera? fai del volontariato, roba così..non sia mai che ti rendi conto in che situazione sta certa gente..e magari metti la testa a posto. però parli anche di esperienze passate che ti hanno provocato gravi danni emotivi..quindi passerei prima dallo psicologo..se una volta ti è andata male non è detto che provando da un altro esperto cambi qualcosa. in bocca al lupo!

5 agosto 2007