Sfoghi

da viola del pensiero

è strano come ci si sente soli anche in mezzo a un casino di gente. gente che urla, che ride, che si diverte da matti e tu, ferma in un angolo, a pensare. a che cosa pensi forse non lo sai bene neanche tu, ma stai ferma, triste e stanca come non lo sei mai stata a porti mille domande a cui non trovi risposta. è veramente incredibile come le persone riescano a sentirsi sole anche in mezzo a milioni di gente... io sono fatta così, mi sento sola anche se sono circondata da amici che mi vogliono bene, che mi stimano e si fidano di me. peccato che io non mi fido di loro. a essere sincera non mi fido mai di nessuno da quando la persona con cui sono cresciuta e che mi conosceva meglio di chiunque mi ha traditla mia fiducia e mi ha lasciata sola. allora io mi sono dovuta rimboccare le maniche e andare a cercare nuovi amici, ed è stato difficile, molto difficile. pensavo di non farcela quindi prendevo un coltello e mi tagliavo sulle braccia. vado avanti così da 9 mesi e non è bello. non lo è per niente. perchè sto male, male, male da morire. ma perchè io?? perchè sono io quella che deve soffrire??? non è giusto accidenti, non è giusto. ma la vita spesso è ingiusta. allora mi chiedo che senso ha viverla se soffri solo. forse sarebbe meglio lasciar perdere tutti, morire, andarmene via. ma no non lo farò... non arriverò a tanto, non per loro che non lo meritano. sono sempre stata una buona amica e ora mi ritrovo così..davanti al pc che scrivo e mentre scrivo piango e piango e piango ancora. sono mesi che verso lacrime e ancora non sono finite. sono stanca di tutto e di tutti. voglio solo essere lasciata in pace...sono troppo stanca e non ce la faccio più.

5 agosto 2007 - Roma

Categoria: Sfoghi

da Federic

Ciao Viola del pensiero, il tuo messaggio è molto toccante. Mi dispiace molto per il fatto che soffri.
La prima risposto che voglio darti è che un senso alla vita c'è, ed è Gesù, e non ci lascia mai soli, e nella sofferenza ci è particolarmente vicino.
Se provi a leggere qualche pagine dei Vangeli, vedrai il Suo profondo amore per noi, e per te.
Oltre a questa cosa, che è la più importante, voglio anche dirti che forse ti senti sola perchè non confidi a nessuna delle tue amiche e dei tuoi amici come ti senti. Magari non hai mai parlato con qualcuno di loro della persona di cui ti fidavi e che ha tradito la tua fiducia, oppure ne hai parlato con qualcuno di loro che però non ti ha capita, o almeno non pienamente.
Io credo che dovresti parlargliene, sai, le esperienze negative che ci teniamo dentro ci fanno molto male perchè sono come una barriera che ci fa sentire separati dagli altri. E' per questo motivo, secondo me, che, pur avendo persone accanto, ti senti sola. Quindi ti consiglio assolutamente di aprirti con qualcuna delle tue amiche e dei tuoi amici, magari con quelle o quelli che ti sembrano più capaci di comprenderti.
Un'ultima cosa: per favore, non tagliarti più sulle braccia. In questo modo aumenti il tuo dolore, perchè reagisci al dolore spirituale facendoti del dolore anche fisico. In questo modo entri in un circolo vizioso di dolore. Il modo per uscirne è volerti bene e confidarti con qualcuno.
Sono sicuro che le cose presto andranno meglio.
Grandissimi auguri per la tua vita!

6 agosto 2007