Pensieri

da elee

dopo ieri sera ho preso una grande decisione... lasciare il mio ragazzo,...lui è diventato un "peso" troppo grande x me...e io ora come ora, non posso neanke fare niente di utile x lui... non posso rischiare di tornare in una situazione come quella di ieri sera...non posso.. perchè ho 17anni e dovrei godermi la vita, questi dovrebbero essere gli anni + felici... mi sembra strano dirlo, perchè non l avevo mai pensato prima, ma VOGLIO UNA VITA FACILE.. una vita in cui i miei problemi possono essere la scuola, il non poter comprare i jeans che m piacciono.. una vita che fin troppe volte ho giudicato vuota, stupida,frivola... ma che adesso invidio..ho 17anni, ho ancora tempo x crescere...non voglio adesso le responsabilità di un 30enne... sennò cosa caxxo faccio?m sento una debole a pensare a queste cose, una str***a che lascia il proprio ragazzo quando ha più bisogno di aiuto...ma rileggere la dedica che ho scritto ieri mi ha fatto paura...troppa... e non voglio bruciare la mia vita...passarla a TENTARE di risolvere problemi più grossi di me... voglio l' ingenuità...che ho perso troppo tempo fa...

9 agosto 2007

Categoria: Pensieri

da Federic

No Elee, non è questa la soluzione.
Ho letto anche quello che avevi scritto precedentemente, ti dico cosa ne penso.
Io penso che tu dica di volerlo lasciare perchè ti stai prendendo tutto il peso della sua anoressia.
Devi invece fare solamente la tua parte, quella cioè di portarlo, che lui voglia o no non ha importanza (poichè qui si parla della sua salute e della sua vita), da un centro di specialisti. A quel punto saranno loro ad aiutarlo dal punto di vista medico e psicologico, mentre tu dovrai solo stargli vicino come la sua ragazza, e non allo stesso tempo come il suo medico e la sua psicologa. Lo credo bene che senti addosso un peso troppo grande, ti stai prendendo troppe responsabilità, più di quelle che puoi reggere.
Segui il mio consiglio per favore.
Se poi non è il ragazzo giusto per te, avrai modo di parlarne con lui, ma prima di tutto pensa a farlo guarire.
Non essere permissiva con lui, non è che lui può scegliere se curarsi o meno, lui DEVE curarsi! Se anche lui non vuole, costringilo.
Un abbraccio!

9 agosto 2007

da Federic

PS : io non credo che tu voglia una vita facile come dici, cioè una vita superficiale, attenta solo alle cose materiali, a quelle che non danno senso alla vita.
Io credo tu voglia una vita FELICE, che è ben diversa da una vita facile.
Quello che devi fare, per essere felice, non è diventare meno matura e attaccarti a cose materiali o poco importanti, che ti farebbero sentire ancora più vuota e insoddisfatta (poichè queste cose non danno ne gioa nè amore nè pace, ma solo un breve piacere e poi un grande vuoto e una grande frustrazione). Per essere felice devi prenderti semplicemente solo le tue responsabilità, e non responsabilità più grandi di te, come stai facendo in questo momento.
Il tuo ragazzo ha bisogno di specialisti per guarire e tu non devi improvvisarti come medico, sei stata molto sensibile verso di lui a provare a farlo mangiare, ma se non ci riesci portalo dagli specialisti, che lui voglia o che lui non voglia, ma portalo da loro.
Tu ti prenderai solo le tue responsabilità, quella cioè di stargli vicino come sua ragazza (o, se vorrai lasciarlo perchè non siete compatibili l'uno con l'altra, la responsabilità di stargli vicino come sua amica), mentre gli specialisti si prenderanno cura di lui fisicamente.
Se vuoi possiamo parlarne in chat.
Un abbraccio!

9 agosto 2007