CATEGORIE
da Elisa
Ognuno è libero, anzi liberissimo, di vivere come meglio crede..
Però ci sono delle persone che a mio modo di vedere le cose, hanno uno stile di vita non molto soddisfacente, cioè, non sono io a dover giudicare, ma io conosco delle persone che secondo me si annoiano da morire nella loro vita.. non sanno come ammazzare il tempo.
Le persone che stanno sempre in casa, non escono mai, come fanno a capire come va la vita? Non possono!
E' solo uscendo, facendo esperienze, che si può crescere interiormente..
Mia sorella ne è l'esempio perfetto.
Lei ha 18 anni ma fa una vita che neanche una di 12 anni sopporterebbe.
Non esce mai di casa, non si incontra mai con qualche ragazza, praticamente passa le sue giornate in casa, o davanti la tv o davanti al computer, aspettando che diventi notte.. io non riesco a concepire una vita così.
Lei sta bene, non si lamenta, è contenta così.. Ma non è vita la sua!
Possibile che una ragazza di 18 anni faccia una vita del genere?? Nel 2007 poi!! Fossero stati altri tempi, era già diverso, ma adesso..
Poi ieri mi sono arriabbata tantissimo con lei, e vi dico perchè.
Ieri pomeriggio ha suonato al nostro campanello una sua compagna di classe e le ha chiesto se voleva andare assieme in piscina.. Naturalmente non ci è andata. Non aveva voglia, e alla sua compagna di classe ha inventato una scusa.. "eh sai ho delle cose da fare.."
Forse sono io che sono esagerata, non lo so.. sarà perchè io sono una ragazza che dalla mia vita ho sempre preteso molto, sono molto ambiziosa, non mi accontento così.. E poi vedo lei così diversa, non ci posso pensare.. Lei è praticamente il mio opposto, possibile che non cerca un pò di stare in mezzo a quelli della sua età??
Va bene essere solitari, ma fino a sto punto...??
Voi penserete: se lei è contenta così, lasciala stare..
E' una cosa + forte di me. Non è ammissibile che oggi come oggi a 18 anni una ragazza faccia la vita che facevano le ragazze negli anni '60!!!
Non è possibile!!!!
11 agosto 2007
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938