Solitudine

da Koalina

Non so se essere contenta o no che le mie amiche mi stanno dicendo che devo cambiare, che non sanno piu che fare con me, che se continuo cosi rimarrò sola a vita, che gli faccio "pena" perchè mentre loro il sabato sera escono io me ne sto a casa..gliel'ho detto non so quante volte che non è facile uscire da questa cavolo di timidezza, sembra che non capiscano..perchè io ho paura di far tutto, di stare in mezzo alla gente perchè non so mai cosa fare e cosa dire..ho sempre paura di quello che pensano gli altri(anche se stando zitti pensano male lo stesso), sono insicura al 100%..e io non so come uscirne fuori..non ci riesco!
Continuano a ripetermi "cosa farai se un giorno noi non ci saremo piu?"..bè mi ci sto abituando piano piano; dicono che sono scema, che sono una ragazza bella che non ho niente da invidià a nessuno..che gli dispiace che mi butto giu, a vedermi cosi, e se ne sono accorte solo ora!?Solo perchè non mi sono fatta sentire per alcuni giorni che me ne volevo stare x fatti miei e non sentire nessuno..Sono perfino arrivate a pensare che mi piacessero le ragazze..e qui non so se ridere o piangere!Solo perchè non riesco a essere me stessa con un ragazzo sono lesbica!?!?Me lo sentivo che lo avrebbero pensato..
Non so come uscirne davvero..non è semplice per niente..sto passando un periodo del cavolo!!!!

11 agosto 2007

Categoria: Solitudine

da FadeToBlack

siamo sulla stessa barca..anche io provo le stesse cose..nn riesco ad essere me stesso con nessuna ragazza..e se trovo qualcuna che mi piace mi blocco..magari anche i miei amici pensano che io sia gay quando in realtà x me non ha senso andare con una tipa solo x s**pare..l'ho provato e so che non è quel che voglio..quello che mi serve è trovare un'anima affine alla mia..ma x trovarla bisogna darsi da fare e cercare di non essere prevenuti verso gli altri..senza farsi troppe paranoie..io ci sto provando e anche se ancora non riesco ad essere pienamente me stesso con gli altri so che qualcosa in me sta cambiando e sono + ottimista x il futuro..cerca di fare anche tu lo stesso..nn buttarti via e osa di piu'..prova a conoscere meglio le altre persone e vedrai che in mezzo ad un mare di gente inutile e vuota se ne nasconde altra che puo capirti e che puo darti molto..ma se non ti esponi non riuscirai mai a capire te stessa e la gente che ti sta intorno e continuerai solo a farti stupide paranoie..so che non è facile e che queste mie parole ti sembrereanno delle stronzate..ma sappi che io capisco al 100% cio che provi..e che se farai come ti ho consigliato qualcosa cambierà..credi in te stessa..ti sono vicino

12 agosto 2007

da erica

non so perchè, ma sia le tue parole che quelle di FadeToBlack mi hanno fatto davvero bene. anch'io ho vissuto un periodo del genere 6-7 anni fa. a volte si tratta solo di saper aspettare, confidare nel tempo e avere stima di se stessi. crescendo ho imparato a conoscermi ed oggi ho più forza nel dire che preferisco la qualità alla quantità, ma 6-7 anni fa era difficile essere fiera di questo. un grazie particolare ad un ragazzo... quello che da 2anni mi è accanto... e un bacio ad entrambi voi.

12 agosto 2007

da Sergio

timidezza. brutta e bella parola. meglio essere timidi che estroversi imbecilli o ipocriti. e ce ne sono una marea in giro. beh, non credo di starti dicendo una novità. di solito una persona timida è un'osservatrice e ascoltatrice eccezzionale, o sbaglio? è qui la chiave del cambiamento: osservare ed ascoltare. hai mai notato quanta gente strana ci sia intorno a te? quante volte hai pensato "ma che dice?", "ma che fa?", "quello/a è fuori" "ma come si veste?", "sembra proprio uno/a stupido/a"? immagino tante proprio a causa della tua timidezza. ma allo stesso tempo, hai visto se intorno alla persona che hai notato ci siano stati sguardi schifati o qualcuno che ha passato tutta la serata a ridere di quella persona? beh, io ti posso assicurare che ho visto un sacco di gente strana, ma strana forte eppure ho notato ben poca gente che commentava o derideva quella gente. perchè? perchè di cose strane ne esistono un'infinità. quando sei in un gruppo all'inizio ascolta e osserva attentamente e poi "imita" cioè, dì le cose che pensi nel modo in cui lo fanno gli altri del gruppo. così inizierai ad imparare a superare la paura di parlare dicendo comunque ciò che pensi (coerenza sempre). piano ti scoprirai a parlare ed agire a modo tuo con naturalezza e scioltezza. ultimo consiglio: se puoi, cerca di fare uno sport di gruppo (pallavolo, arti marziali, spinning, acquagym...) .. aiuta molto!!!

12 agosto 2007 - Venezia