CATEGORIE
da Artax
E incredibile stare qui a scrivere e a leggere frasi di tutti noi affranti da questo male chiamato SOLITUDINE!Al mondo ci sono miliardi di persone, e' incredibile che nemmeno una ci considera che non abbiamo niente e nessuno con cui condividere un qualcosa.Essere esclusi da ogni relazione con le persone e un incubo.E' brutto andare d'estate in spiaggia da soli senza nessuno e guardare gente di tutte le eta' che si godono il dono della vita mentre noi ce ne stiamo la a guardare impotenti.A quel punto ti chiedi perche sono nato?cosa ci faccio qui in questo mondo dove sono solo senza nessuno?Cominciamo a fantasticare nella mente e ci creiamo un mondo dove siamo circondati da amici e persone care, cosi allora ci viene il sorriso.Si, Il sorriso!e' la prima reazione al pensiero di avere amici perche ci danno gioia e felicita'. E ' incredibile il fatto che cio' che per noi e' qualcosa di straordinario avere tante persone e amici vicine per altri e' una cosa normale.Eppure, per quanto la solitudine e' un male grandissimo nasconde una piccola parte di bene.Ad esempio ora sappiamo cosa significa avere degli amici la loro importanza, ma soprattutto si scopre come noi abbiamo bisogno di essere amati da qualcuno, scopriamo quanto e' bello essere considerati.La vita e' un peso da soli non ce la facciamo a reggerlo abbiamo bisogno di altre persone.A qualcuno e' venuto in mente di uccidersi in effetti che senso ha vivere solo per se stessi?Purtroppo siamo su questa dannata "nave" chiamata solitudine che vaga vaga...in un oceano di tristezza e malinconia e sembra non fermarsi mai.Purtroppo noi siamo tutti a bordo e spero che tutti noi ci salveremo da questo viaggio assurdo.
13 agosto 2007
Categoria: Solitudine
da Stefano
Ciao Artax,
non sai quanto ti capisco!!!!
Mi ritrovo a passare le vacanze da solo senza amici; è già il secondo anno.
Anch'io mi ritrovo ad andare al mare da solo, è tristissimo! ma almeno non sto sempre chiuso in casa. Ovviamente non essendo + capace di avere amicizie non ho + neanche una ragazza e non sai quanto invidio chi ce l'ha.
In questi giorni il tempo non è bello piove spesso e questo mi rende ancora + triste perchè perdo completamente la voglia di fare.
14 agosto 2007 - Venezia
da stella 83
ciao Artax, ho appena finito di leggere il tuo sfogo, e quello di tante altre persone che hanno lasciato una traccia in questo sito, che a questo punto direi:" per fortuna che esiste".
Io che mi sento maledettamente persa nella nave della solitudine, in questi sito, non mi sono sentita più sola, da quando ho concretizzato che non sono la sola a sentirsi sola, ad essere esclusa dalla vita che accade in ogni momento li fuori.
qui da sola di nanzi ql computer, scrivendo a te, che in questo momento se pur non ti conosco, ne so se sei maschio o femmina, so che non mi fai sentire sola, allora le cose cominciano ad aver senso.
mi è successo persino di trovarmif ra tanta gente ma essere totalmente sola, persa in una solitudine, che fa paura a chi non l'ha mai provata, per cui non è facile parlarne, ma forse fra di noi, potremmo darci una mano valida, potremmo condividere la gioia al cuore di sentire qualcuno vicino, anche se virtuale, molto più vero e solidale di chi ti è a fianco. ti bacio forte, e ti lascio la mia mail. sarei felice di poter sentire le tue parole. Stella 83. [NdR: no email - incontratevi in chat]
14 agosto 2007
da alice
sai ankio mi sento triste odio la solitudine mi fa paura la solitudine
16 agosto 2007 - Belluno
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938