CATEGORIE
da marco
salve..vorrei avere un consiglio.
abito a napoli città che lavorativamente parlando non offre un tubo... per questo a 31 anni ho deciso di andare a milano a fare un corso di fotografia..che mi interessa. lì vivrei in un pensionato. l'idea mi spaventa perchè già in passato sono salito al nord e dopo pochi mesi sono sceso giu per la malinconia che mi stava uccidendo.
mi mancava il mare, la famiglia, gli amici ed il mio compagno.
devo dire che sono sempre andato a lavorare a modena che come città non offre molto come distrazioni e quindi mi sono sentito tanto solo. piangevo spesso e non vedevo l'ora che passasse il tempo per incontrarmi con il mio boy che saliva ogni 2 settimane...a questo si aggiungeva il mio senso di colpa per farlo salire ma anche la tristezza di lasciare mia madre sola (lei però ha anche altri 5 figli che abito fuori casa ma vicino napoli) che fare rinuncio stando a napoli nella speranza che cambi qualcosa o salgo a milano e quando mi viene da piangere e mi sale l'angoscia cerco di farmela passare. in passato sono stato tanto male da voler scendere e ora non posso più fallire. vi prego datemi un consiglio.marco
14 agosto 2007
Categoria: Aiuto
da Anonimo
secodno me non devi rinunciare parla con i tuoi fratelli che stiano vicino a tua madre come possono e tu potrai sempre tornare x le feste oggi i mezzi c sono in aereo non c vuole tanto tempo
14 agosto 2007
da kikka
io penso che prima o poi tutti debbano fare delle scelte.pensa a tutti gli studenti universitari che a 19 anni lasciano casa per andare a studiare fuori. tu di anni ne hai 31 quindi si presuppone che sia abbastanza maturo per affrontare un distacco ma è ovvio che a qualunque età si sentirebbe ugualmente la mancanza dai propri affetti. io ti dico rischia, perchè anch'io come te sono del sud e so che le opportunità di lavoro sono ben poche. rischia per poter rendere migliore il tuo futuro e poi non hai mai pensato che lì a milano potresti farti degli amici con i quali uscire una sera? dai, non è mica detto che devi startene lì tutto solo.
15 agosto 2007
da kikka 78
Ciao Marco, senti io un po ti capisco;avevo un ragazzo che conviveva con me di Milano, io sono di Mantova, la storia e' andata avanti tra alti e bassi x 3 anni, dopo di che gli ho detto che se voleva tornare dalla sua famiglia io lo avrei capito, e cosi' e' stato!Ora e' FINALMENTE felice, ha una ragazza, un lavoro e una casa, e soprattutto ha accanto la SUA FAMIGLIA!Non puoi stare cosi' male x un maledetto lavoro che non si trova!Inventati qualcosa da fare e stai vicino alle xsone che ti conoscono e che ti vogliono bene e soprattutto al tuo ragazzo!!Buona fortuna e un bacione!
22 agosto 2007 - Mantova
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938