Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da eva 1 per voi 1

Il mio cane sta morendo...non di vecchiaia ma perchè gli hanno scoperto dei tuomori...sta soffrendoo...sta soffrendo molto...e con lei stiamo soffrendo anche noi...questa disgrazia mi sta facendo capire una cosa che non avevo mai capito..il fatto di qunte cose io nella mia vita do per scontato e ho dato per scontato...il mio cane ha vissuto con me la mia infanzia e la mia adolescienza che ancora sto vivendo...non l'ho mai considerata molto...magari era li affianco a me e io me ne andavo..vi faccio un esempio stupido...per dire compri una penna, molto bella...però decidi di non usarla e la metti nel cassetto e la lasci li..sapendo che la potrai usare quando ne avrai bisogno...e per molti anni non la usi mai, non la provi...a un certo punto ne hai bisogno la vai per prendere e la penna non funziona piu...hai sempre dato per scontato che quella fosse li e l aversti potuta usare nel momento del biosgno..e in questo modo non ne hai approffitato...non l hai potuta usare..l'esempio è motlo stuipido...però la stessa cosa succede con persone a nimali...si da per scontato che quella sia li...e nel momento in cui la stiamo per perdere ci accrgiamo di quanto siamo stati sciocchi..per non essergli stati accanto quanodp otevamo...un consiglioche vi do è quello di approffitare di quello che la vita ci da..le cose a cui teniamo, le persone che amiamo...anche le cose che sentiamo di dire a una persona... ditela... non tenetevela... perchè nel momento in cui quella vi verra a mancare...lo rimpiangerete per tutta la vita... approfitate delle cose belle...perchè quando non le avrete piu ninete ve le riportera indietro...questo è un consiglio...io purtroppo non lo fatto...ma queste cose servovno... servono a farti capire di non dover riccomettere l'errore...voi fin che siete in tempo...capite... quali sono e, cose giuste o quelle sbagliate... quelle importanti da quelle meno importanti...per esempio a un vostro familiare ripetete quanto sia important per voi...approfitatene...non lascoate che la vita ci passi davanti cosi..portandosi via le cose alle quali tenevamo di piu al mondo...perchè le opportunita sono come un treno non passano due volte...ma quando lo vedete passare saliteci al volo..e non lasicate scappare nt...perchè un giorno arriveremo alla fine della corsa...e la domanda è...sarete soddisfatti della vostra vita passata con i rimpianti=?

16 agosto 2007

Categoria: Consigli

da ca

ciao...anche a me è morto il cane...il 28 aprile...aveva 11 anni..io ne ho 19...puoi capire come mi sento tutt'ora...a marzo gli hanno trovato un tumore...non c'era più niente da fare...niente...ci hanno detto di operarla..ma poteva morire sotto i ferri...dovevamo decidere se sopprimerla o tenerla cosi...all'inizio l'abbiamo tenuta..ogni giorno a medicarla...stavo più tempo con lei che su i libri...fino a quando l'ultimo controllo ci è stato consigliato di non lasciarla soffire...cosi mio frate..il padrone reale del cane..ha deciso..sopprimerla..cosi...un sabato...me lo ricordo..da ritorno da scuola...l'ho salutata...l'ho accarezzata x l'ultima volta...e gli ho detto..."aiutami da lassù...non ti scorderò mai"...e ho pianto...tantissimo quel giorno..
Adesso sono passati mesi ma io me la ricordo sempre...rimango sempre dell'idea che se una persona o un animale come in questo caso è parte della tua vita, lo è stato come a te e come a me, mi ha accompagnato in tutti questi anni...non te la scorderai mai...ti manca...ma lei c'è...si..c'è...è lassù e ti aiuta...se tu sorridi lei sorride...e se tu piangi...piange anche lei...e cerca di aiutarti..
Tra qualche mese prenderemo un altro cane..non so come si possa sentire lei...ma so che se io sono felice lo sarà anche lei..
Consiglio: cerca di stargli vicino più che puoi...cosi avrai un comunque un ricordo di questi giorni...
Un bacio

16 agosto 2007

da EVA

Grazie...per quello che hai scritto...

18 agosto 2007

da maria

ciao anche io amo il mio cane, ce l'ho da 2 anni e se dovesse morire non so come reagirei...ci sono molto affezionata, per me è la mia felicità...

20 agosto 2007

da detta

Sono laureata in veterinaria e amo gli animali più di oni altra cosa.Nella mia vita ho avuto un cane che mi ha cambiato la vita mi ha insegnato ad amare e ad essere umile.Anche io l'ho dovuto far abbattere per una brutta malattia e sono passati 3 anni ma porto dentro di me ancora il dolore per questa perdita e sono certa che questo dolore sarà sempre nel mio cuore come anche i bei momenti passati con lui e tutte le grandi gioie che mi ha dato.è come la morte di una persona, non ci si rassegna mai ma si impara a convivere con la sua assenza.Ti capisco cpisco il tuo dolore. E ti dirò anche che quando te la sentirai ti prenderai un altro cane che non potrà mai sostituire l'altro ma che sicuro ti darà la gioia di sorridere di nuovo.Scrivimi quando vuoi.Bacio detta.

31 agosto 2007

da EVA

grazie detta per ql che hai detto... grazie mille...

19 settembre 2007

da Anonimo

ti capisco o un cane da quasi 3anni e la mia vita vivo x lei... meglio avere un cane non ti fa ma del male ! mi spiace,...x te..

19 ottobre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »