Solitudine

da Una nata

Ciao ragazzi,
Sono appena tornata a Torino, a casa mia. Domani riparto, vado al mare...
Ci sono riuscita, non posso crederci ma ci sono riuscita, ho imparato ad amare la solitudine; ho imparato a vedere il lato buono, ho imparato a capirla, a conviverci insieme, a piangere e sentire la sua voce che...non parla.
Se sono sola, un motivo ci sarà.
Se Dio ha deciso di farmi vivere da sola questo periodo della mia vita, una ragione ci deve essere, se sono diventata apatica, ci deve essere un motivo dietro.
Sento che in fondo qualcosa mi fa male, sarà il cuore, o semplicemente l'arresa, o la consapevolezza che qualcosa di ingiusto c'è in tutto ciò.
Non so, so solo che ora ci sto bene, mi sta bene questo costume, è comodo, sembra caldo, lo ritrovo sempre sopra di me, c'è sempre. So che qualcosa dentro di me è cambiato, le lacrime versate fino ad adesso mi sembrano inutili, vuote.
La Solitudine..

19 agosto 2007

Categoria: Solitudine

da ragazzo

anke io vorrei trovare questa forza che mi faccia accettare la solitudine. io gli amici li ho, ma in confronto a loro mi sento inferiore e io preferirei la solitudine piuttosto che sentirmi continuamente inferiore a loro. ma non ho la forza per isolarmi, una volta l'ho fatto ma è stato tremendo...

20 agosto 2007

da io

ciao...!!!!io sono nelle tua stessa situazione...pero a differenza tua non ho ancora imparato a conviverci con questa solitudine...ormai sono 4mesi che fa parte della mia vita...da quando e finita una storia di tre anni..ho un sacco di amici che mi stanno vicini pero ce qualcosa che mi manca!!!ogni giorno cerco di combattere la solitudine ma vince sempre lei...e cii sto male...pero bo.. forse hai ragione tu...ad un certo punto bisogna accettarla...sono del parere che tutto accade per un motivo...ogni esperienza serve per imparare qualcosa...spero che sia realmente cosi... bhe in bocca in lupo...ciao ciao

20 agosto 2007

da Freccia

come fai a stare bene, stando sola...con l'unico disturbo di te stessa...io, ho sofferto molto di solitudine, a causa del mio lavoro..ci ho sofferto, ci soffro tutt'ora..ti ammiro, non tutti accettiamo la solitudine, alcuni riescono, altri no..

20 agosto 2007

da Franco

Forse la solitudine non è altro che stare in compagnia di se stessi.
Ciao.

20 agosto 2007 - Como

da Federic

Ciao Una nata, non è una cosa positiva, anzi.
Ti stai abituando così tanto alla solitudine che ti stai illudendo che ti piaccia. Fidati, non è vero.
Nessuno può davvero amare la solitudine, perchè l'essere umano non è fatto per essere solo. Pensa a questo: la gioia è qualcosa che si prova da soli o insieme ad altre persone? E' qualcosa che si prova sempre insieme agli altri, poichè è nella natura dell'essere umano il condividere con gli altri e il ricevere gioia dalla condivisione.
Non farti ingannare dalla solitudine, anzi, smascherala: tu vuoi compagnia, amicizia.
Se sei sola, non significa che questo sia il tuo destino, ma soltanto che è la tua condizione attuale, dovuta a diversi fattori: forse la timidezza del carattere, l'esserti trovata in una classe nella quale non ti trovi molto bene, il fatto che l'adolescenza sia di per sè una fase di cambiamenti e che queste cose l'abbiano resa più difficile, e altre cose così, magari anche il fatto che non ti piaci fisicamente e che questo ti porta a essere più chiusa.
Può darsi che non ti apprezzi per come sei e che in questo modo hai un atteggiamento poco aperto verso gli altri, senza volerlo, ma perchè ti viene naturale non apprezzandoti.
Il mio consiglio è quello di provare a frequentare un gruppo giovanile, io credo che possa essere una cosa decisiva per la tua vita.
Ricorda una cosa: la solitudine non dà mai gioia, può dare l'impressione di dare serenità, ma in realtà porta solo al dolore e alla noia.
Abbi fiducia nelle tue capacità!
Un abbraccio!

21 agosto 2007

da virginia

questa sinceramente è una cosa che non mi sarei mai aspettata da te mi sembri molto cambiata ma io continuerò a dirti che non sei sola ma che qualcuno vicino ce l'hai...
TI VOGLIO BENE

2 settembre 2007