CATEGORIE
da Fede per AmicaPersa
Mi manchi. Ormai mi sono creata nuove amcicizie, ho una compagnia fantastica, amici che mi vogliono bene e insieme ci divertiamo tantissimo. Non so come avrei fatto senza di loro. Però quando sono sola, in camera mia, rifletto. Penso al mio passato e al mio presente. Dovrei fregarmene di quello che è successo e guardare solo avanti. Ma è più forte di me, il passato mi perseguita. Attaccata alla mia porta c'è ancora (a distanza di 5 anni) la nostra foto.Tu ed io abbracciate con la mitica gattina Trilli in braccio. Chissà tu dove ce l'hai adesso, o se l'hai buttata via. Avevamo 12 anni. Ora ne abbiamo 16. Siamo cambiate tantissimo. Tu che avevi i capelli lunghi e biondi, ora c'e li tieni corti e rossi, io che ero mora ora ho i capelli biondi. I lineamenti del viso, si anche quelli sono cambiati. I miei non tanto, ho sempre la stessa faccia magrolina di una volta. Ma tu invece eri così paffutella, e adesso sei magrissima!!!
L'aspetto fisico è quello che ha mutato di meno. Il tuo carattere invece ha subito una trasformazione radicale.Eri la ragazza più simpatica del paese, la più divertente, la soliti birichina, quella che amava cacciarsi nei guai. Ora sei scomparsa. Da quel maledetto giorno in cui abbiamo litigato, quando eravamo ancora dodicenni, piccole e bisticciavamo sempre. Da quel giorno non ci siamo mai più frequentate.Tutti mi chiedevano di te, di che fine avessi fatto.Ho passato giorni orribili, con le altre ragazze tutte addosso a chiedermi cosa fosse successo.Beh il vero motivo non lo sapevo nemmeno io. Avevamo appena finito la scuola, ecco questo me lo ricordo. Ho passato i tre mesi d'estate più brutti della mia vita. Senza di te. Non ti cercavo più perchè quando venivo a casa tua, tua madre mi diceva di andare via. Nessuno ti vedeva più in giro. Finchè un giorno passai davanti a casa tua e non vidi più la macchina di tuo padre fuori, non vidi più la tua bici e non c'era nemmeno lo scooter di tuo fratello!Chiesi informazioni su di te e solo dopo tanti giorni mi dissero che eri andata ad abitare in un altro paese, vicinissimo al nostro, ma lo stesso lontano. Mi manchi. E' trascorso un anno e avevo voglia di vederti, un anno senza sentirti, senza ridere con te, un anno vuoto senza te!Passò un altro anno, tra solitudine e malinconia.Poi all'età di 14 anni, mi feci nuove amicizie.Incontrai un sacco di ragazzi carini che mi facevano il filo, mi sono fidanzata un sacco di volte, soffrendo ma anche divertendomi. Ragazze e ragazzi speciali di qualche anno più grandi, mi hanno accolto con loro. Ragazzi per bene, unici e magnifici.Ho spiegato a loro la nsotra storia, tutti sono rimasti impressionati.Grazie a loro però mi sono tirata un pò su di morale.Non ti pensavo più di tanto.Ero troppo impegnata a divertirmi.Quando comppii 15 anni, mi fecero una festa a sorpresa. Stupenda!dovevi esserci, ti che amavi le feste. Sono diventata una di loro, mi tiravo per uscire, partecipavo a un sacco di feste, avevo cominciato a fare nuoto e pallavolo. Conoscevo ragazzi bellissimi, con caratteri stupendi. Mi sono divertita un sacco.
E tutt'ora con loro sto benissimo!In questi 5 anni senza di te..sono cresciuta, maturata!Sempre in questi anni, ho cercato di rintracciarti, ma le unche cose che sapevo di te me le aveva riferite la segretaria di mia madre, che abitava nel tuo stesso paese.Ricordo le sue parole:"a circa 14 anni la piccola **** ha iniziato a conoscere gente sbagliata, tipici ragazzi fumatori, drogati e alcuni anche bevono. E' stata accolta dal loro gruppo, ora se la vedi in giro non la riconosci. E' vestita sempre di nero, capelli a caschetto rossi, matita agli occhi, rossetto nero, e palliddissima. Si veste in modo strano, volgare e scostumato. Non ride mai e ha sempre una sigaretta e una birra in mano.questo è quello che so"
A quelle parole non immagini come mi sono sentita. Volevo morire. Noi amcihe così legate, divise e così cambiate in 5 anni.io con una compagnia perfetta.Tu con una compagnia di deficienti. Ho paura per te, sei sempre stata molto ingenua da piccola, ero io la più responsabile della coppia. Mi dipsice per tutto!!!Ora ti auguro tutto il bene del mondo e buona fortuna..perchè ne hai bisogno!!
1 bacio..tua per sempre Fede..
21 agosto 2007
Categoria: Amicizia finita
da Vittoria
Ciao ho letto questa tua specie di lettera, e ne sono rimasta impressionata, devo dire che io ho un amica molto simile a come hai descritto la tua ex-amica spesso mi tratta male, ma lofa per scherzo e in fondo ha un carattere dolce, lei è una delle poche amiche che ho forse dovrei chiudere la nostra amicizia ma ho paura di rimanere sola, MA LEI INFONDO è UNA BUONA AMICA , ti devo dire grazie però perchè leggendo la tua lettera non ho più paura di mollare un amicizia se la cosa dovesseprecipitare
21 agosto 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938