Amore finito

da Patatina

Ero piccola.
ero una piccola bambina che sognava l'amore, quello vero. Perchè infondo sono passati solo tre anni, ma tra 15 e 18 c'è una vera e propria differenza.. sono diventata grande anche senza te. visto che ci sono riuscita ?! I nostri tira & molla sono stati tanto dolorosi per me, e ancora oggi a volte mi viene da pensare a tutto ciò che ci siamo detti e a tutto ciò che abbiamo fatto sia quando stavamo insieme e sia quando ci risentivamo così.. se i miei errori sono poi serviti a qualcosa e se tu sei riuscito a capire i tuoi..
Fatico ancora nel credere a ciò che mi dissi tempo fa, perchè infondo ti sei sempre comportato male con me.. la nostra storia era gia difficile di suo, in piu ti ci sei messo tu.. che ti eri stancato, che secondo me non avevi ancora dimenticato lei.. Purtoppo ero piccola e molte cose non sono riuscita a capirle in tempo, molte cose non le ho proprio considerate.. e passavo il tempo a chiedermi se un giorno ti saresti innamorato di me, se un giorno tutto sarebbe tornato come i primi due mesi insieme.. ma è stato tempo sprecato perchè tutto ciò non è mai accaduto, ed anche se ero piccola il dolore che sentivo era vero e forte.. lo ricordo, ricordo benissimo tutte le sensazioni che provavo quando non rispondevi al cellulare, quando ti facevi sentire solo la sera, quando mi rispondevi scocciato e non vedevi l'ora di attaccare.. ORA so che erano tutti atteggiamenti mirati ad un solo scopo: far si che io ti lasciassi. e dopo tanto ci sei riuscito. Si perchè a capirlo ci ho messo un pò.. la realtà faceva troppo male ed io preferivo non vederla..
Tante volte ti sei scusato, per come ti comportavi mentre eri insieme a me, per aver fatto lo stronzo.. "non te lo meritavi" ed è vero, io per te avrei fatto qualsiasi cosa, avrei venduto anche l'anima perchè ti volevo bene, il mio era un sentimento puro, vero.. forse il primo che ho provato in vita mia.. eri il mio piccolo sogno, la favola che sognavo ma che purtoppo non hai voluto far nascere..
Mi sono rifatta una vita eppure continui a chiedere di me, a cercare di sentirmi.. purtoppo è cosi, ti accorgi dell'importanza di qualcuno solo quando nella tua vita non c'è piu.. ed è andata cosi anche per noi.
Ora sto bene, sono davvero felice, non mi pento di niente perchè ci sono stati anche dei momenti in cui il cuore batteva all impazzata e gli occhi si gonfiavano di lacrime per la felicità, la nostra storia mi è servita a capire molte cose ma di questo non devo ringraziarti, perchè le ho imparate da sola.. si, portando avanti da sola una storia difficile.
Posso dirti grazie per avermi regalato delle belle emozioni che mai prima avevo sentito, per i primi due mesi trascorsi insieme quando mi facevi sentire importante, quando sapevi rendermi la ragazza piu felice del mondo.. per il resto non ho altro da dirti, ricordo ancora quanto ho pianto dopo averti detto "basta, è finita" .. non so chi mi diede quel coraggio, forse avevo capito che non poteva piu continuare.. che non avrei fatto altro che continuare a farmi male..
Non ti penso piu come prima, dentro mi è rimasto solo un gran bene, perchè infondo sei stato "il primo amore" e si dice che non si può scordare, ma no, non ti amo piu, era un amore sprecato, mai stato ricambiato.. te ne eri accorto ma non lo sopportavi..
Mi dispiace se ora ti manco, se pensi ancora a me, se sei pieno di rimorzi e di rimpianti.. cerca una ragazza che sappia darti tutto ciò che ti ho dato io, ma per favore questa volta ricambiali i suoi sentimenti, non prenderla in giro, ed amala con tutto te stesso, sfiora la follia, dalle tutto ciò che puoi, e non pensarci piu a me, indietro non si torna, so che la vita gioca brutti scherzi, e se mai il destino vorrà farci rincontrare mi auguro di non dover piu soffrire per te!
Ora ti saluto, 'Vecchio Amore' , cerca di essere felice e buona fortuna!

25 agosto 2007

Categoria: Amore finito