Amore finito

da ire93 per ale90

Ricordo esattamente il primo giorno in cui siamo usciti insieme, ricordo ogni tua parola, ogni nostro discorso. E quelli che seguirono furono i giorni più belli della mia vita.. Io e te... Sempre abbracciati, tenuti per mano.. le nostre uscite assieme a tutti i nostri amici.. forse è qua che ho sbagliato, forse avrei dovuto evitare di portare lì le mie amiche perchè ti innamorasti di una di loro che faceva la scema con te.. Io all'inizio non mi lamentavo perché lo prendevo come uno scherzo e mi facevate ridere.. e continuaste così per due giorni ma tu ti staccavi sempre d più da me per stare con lei.. Finché un giorno... un giorno tu parlasti solo con lei, io ti parlavo e tu praticamente nemmeno mi ascoltavi, io non esistevo, ero trasparente, piangevo e te ne fregavi... Tu non dissi nemmeno una parola, finché me ne andai e da lì finì tutto, e capii tutto... a te interessava lei e di me non te ne poteva fregare di meno.. se ci ripenso lo avrei dovuto capire prima. Molto prima... e adesso sto qui a pensare ai bellissimi momenti passati insieme e intanto mi viene da piangere se penso che ormai è tutto finito e che tra noi due non ci sarà mai più niente, sicuramente non ti conoscevo abbastanza, e tu non conoscevi me. Ma nonostante io abbia cercato di convincere me e gli altri che io non provo più nulla per te... io ti amo.
Ma in un certo senso è meglio così, meglio che sia finita non troppo tardi, meglio che io non abbia fatto in tempo a legarmi a te anche di più, meglio perché tanto prima o poi sarebbe successo e avrei sofferto anche di più di come sto soffrendo ora.
Mi hai fatto innamorare con le tue parole, senza di me non potevi stare, ero la tua vita, troppe volte mi hai detto ti amo...
erano solo parole...
mentre io quello che ti dicevo lo pensavo davero, io per te provavo davvero un sentimento così forte...
ma ora è finita, e anche se per ora continuo a rigirare il coltello nella piaga, prima o poi la ferita guarirà.

25 agosto 2007

Categoria: Amore finito