Domande

da venere

Cosa pensate che sia precisamente l'amicizia? quando potete considerare una persona veramente Amica? mi pongo questa domanda perchè mi sento continuamente delusa, conosco diverse persone con cui passo piacevoli serate e posso dire di avere un gruppo di "amiche" con cui ogni tanto mi ritrovo, ma ogni volta mi sento delusa perchè ho la sensazione che con nessuna di queste persone ho una vera amicizia, tante volte chiedo di uscire a qualcuna di loro non tanto per "fare la serata", ma soprattutto per rivedere un'amica e passare del tempo insieme, e tante volte mi sento dire di no per motivi inesistenti, tipo "sono stanca" , "non mi va tanto di uscire...", ma a voi sembra normale? io penso che se una persona lavora tutto il giorno è chiaro che l'unico momento che hai per vederti è la sera o la domenica, se poi tiri fuori anche delle scuse allora non ci si vede mai e anche l'amicizia poco alla volta può svanire...io credo che nell'amicizia ci voglia un po' d'affiatamento e voglia di condividere momenti insieme, al di la dell'età e delle situazioni famigliari, se ci tieni il tempo lo trovi...ma spesso noto nelle mie "amicizie" proprio la mancanza di questo...vi faccio un esempio: appena tornata da una vacanza erano due settimane che non vedevo una mia amica, allora l'ho chiamata e le ho chiesto se le andava di uscire, giusto per rivederci e fare due chiacchiere, lei mi ha risposto che non le andava di uscire...premetto che questa mia amica era da 3 settimane in ferie, quindi neanche da dire che era stanca...ieri ho chiesto ad un'altra se veniva in piscina, lei mi ha detto che doveva pulire la sua camera...aiuto!!! ma che gente frequento??!!?? ditemi la vostra!

27 agosto 2007

Categoria: Domande

da eli

Ciao ho appena letto la tua domanda e l'unica risposta che posso darti è che purtroppo chi t ritrovi attorno non sono d certo amike in tutto i sensi altrimenti un momento x vedervi lo troverebbero d sicuro. La mia amica è stata al mare una settimana e quando è tornata al pomeriggio eravamo già assieme e non vedevamo l'ora d vederci e tutto ciò succede ogni giorno quando c sentiamo...a mezzogiorno e poi alla sera anke se da dire c'é poco ma basta che c sentiamo.Ecco questo è amicizia... in fondo è come l'amore non vedere l'ora d vedere la persona a cui vuoi bene!!! t auguro d trovare una Amica vera x'quando la troverai la tua vita sarà migliore e non avrai bisogno d molto altro... ciao!!!!

27 agosto 2007

da Anonimo

secondo me 1 persona è veramente tua amica se ti dice sempre la verità non ti parla mai alle spalle e ti è vicino quando ne hai bisogno e non ti usa solo per arrivare ad 1 ragazzo o per altro...

28 agosto 2007

da Jessi

Tu non puoi capire quanto ti capisco.. Sono tutti conoscenti + che amici, non credi??? Nemmeno io ho un'amica vera... O perlomeno credevo di averla.. Prima di capire che dopo il suo moroso non aveva + tempo per me... Basta, finito... Il tempo per vedere le amiche non ce l'hanno mai... Cavolo, anchio ho il moroso, ma per gli amici il tempo lo trovo!!!! Mi fa stare male questa cosa.. Che persone di m**da!!

29 agosto 2007

da Anonimo

guarda..l'argomento amicizia mi da proprio il voltastomaco ultimamente..e non so proprio perchè..
tu non hai idea di quanto batoste ho preso..
amiche che mi hanno lasciata così all'improvviso..senza un perchè..
amiche che si allontanano e parlavano male di me..
amiche che pensavo lo fossero e che invece mi sfruttavano e basta..
ne ho vissute di tutti i colori..
e ho capito che devo prendere quello che la vita mi da..
ho una compagnia..e sai?
anche se non me lo dimostrano mi vogliono bene a loro modo..
alcuni per il fisico..altri perchè gli sto simpatica..altri perchè sono carina e ci provano quando possono..
altri non me lo dimostrano..ma basta anche un saluto o uno sguardo per capire che infondo non gli dispiace la mia presenza..
e a me va veramente bene questo..
non tengo il muso perchè magari non mi chiedono di andare a bere la birra con loro..ma sto con quelli che non ci sono andati a berla..cerco di scherzare con tutti..e di tenermeli stretti perchè sono simpatici e infondo infondo sempre disponibili..
per qualsiasi problema tu abbia..
mi sono stati vicinissimi quei periodi che piangevo sempre per il mio fidanzato..anche se a loro non stava simpatico..cercavano di alleviarmi il dispiacere..e di mettere una buona parola su di lui sforzandosi..
e ho capito che devo smetterla di farmi le paranoie perchè non mi confido con l'amica con cui dovrei farlo..o perchè lei non lo fa..
o perchè non ho amicizie sincere..
perchè non importa..
che parlino male di me le mie compagne di classe proprio non me ne frega..perchè vedo che quando hanno bisogno come dei cagnolini vengono da me..e mi sento bene a vedere che qll che perde non sono io..
quelli della compagnia non mi chiamano..ok..
esco lo stesso e vedo che non si sono stancati di me..ma semplicemente hanno preso x abuitudine vedermi il sabato..e si sono chiesti dove sono stata x dieci giorni..dove ero sparita..
trovo lo stesso qualcuno con cui parlare..
che sia questo sito o una persona in carne ossa che importa..basta che si butti tutto fuori..
i pareri si trovano lo stesso..
non farti le paranoie x le amicizie..accetta quelle che hai..e accogli quelle nuove..e conosci tanta gente..
questo mi è venuto proprio dal cuore..spero passerai di nuovo a leggere la tua domanda..
un bacio

29 agosto 2007

da venere

Si certo che sono ripassata a rileggere le risposte, e vi ringrazio per avermi scritto; per anonima 2, hai ragione...be io ho diversi anni più di te, e forse anche le abitudini e le problematiche sono un po' diverse, però il discorso dell'amicizia non cambia, penso che se è vera dovrebbe continuare sempre, perchè penso che la vita debba essere un equilibrio armonioso tra le cose che riteniamo più importanti, e se l'amicizia è importante deve sempre coesistere con tutto il resto; sai cos'è che mi da fastidio? il rifiuto, il sentirmi dire di no, io per me sto anche da sola, non sono di certo il tipo che va ad elemosinare dagli altri una serata o una vacanza, se cerco gli altri è perchè mi fa piacere condividere del tempo con quelle determinate persone, chi non mi va non lo cerco, e proprio per questo motivo mi da fastidio sentirmi dire di no per motivi stupidi, io offro solo amicizia e disponibilità, solo questo, e me la rifiutano?? va be, non sanno cosa si perdono, peggio per loro.

30 agosto 2007