Sfoghi

da incompresa per chiunque

Non so se la mia è più una dedica o una richiesta d'aiuto. O forse è semplicemente uno sfogo, chissà. Sono maggiorenne da un paio di mesi, ma questo non è un dettaglio rilevante perchè diciott'anni o no, la mia vita è sempre la stessa. Ho dei genitori assolutamente apprensivi, e credetemi, non è la classica apprensione di una mamma e di un papà che, come è giusto che sia, si preoccupano per i loro figli. La loro è ossessione pura: mi chiamano in continuazione per sapere dove sono, con chi sono, che sto facendo. E fin qua va anche bene, anche perchè loro mi hanno detto un sacco di volte che lo fanno non per mancanza di fiducia nei miei confronti ma solo perchè hanno paura di quello che c'è fuori, di quello che potrebbe capitarmi. Ora, da come ne sto parlando, la mia vita sembra davvero terribile però, devo ammetterlo, non mi manca nulla. Ho un sacco di interessi, sono intelligente e non ho problemi con lo studio. Il vero problema è che non mi sento libera come vorrei: chiedo di avere i miei spazi, la mia tranquillità. Non posso uscire con un ragazzo perchè loro vanno subito a pensar male e io mi sento tremendamente in colpa. Ma loro mi conoscono, sanno chi sono, conoscono le persone che frequento e sanno benissimo che non farei mai delle ca**ate. Così quando mi innamoro di qualcuno lo tengo nascosto perchè non ho il coraggio di parlarne con loro, di confidarmi. Quando devo uscire con un ragazzo sono bugie su bugie e io ci sto malissimo perchè non vorrei mentire, ma non so come potrei fare altrimenti. Vorrei chiedere loro il permesso, dirgli la verità, ma temo la loro reazione che sarà senz'altro negativa. Io però, credo di essere matura e non voglio aver bisogno di nascondermi, di inventare chissà quali storie. Ho un grande desiderio di parlare con loro anche di temi come questo, come già faccio per altre cose. A volte penso sia colpa mia, della mia incapacità di impormi e di regire. Ma che posso fare? Sono stufa di tutto questo, perchè è l'unica cosa che odio della mia vita, davvero. Spero che qualcuno tra voi, che siete tanti, possa aver capito qual'è realmente il mio problema e avere il consiglio giusto per me. Ne ho veramente bisogno e vi ringrazio tutti anticipatamente, anche se, per il mio solito pessimismo ho l'impressione che anche stavolta sarà come tutte le altre in cui ho provato a venire fuori da questa situazione opprimente che mi fa star male e mi tormenta.

27 agosto 2007

Categoria: Sfoghi

da mia

Ah come ti capisco. Il mondo di fuori è bruttissimo e orrendo, tu nnon sei in grado di cavartela da sola.Lo pensano, a volte lo dicono altre no, ma il messaggio è più o meno quello ed è così castrante che ti impedisce di buttarti nelle cose che vorresti davvero.Non ho consigli purtroppo, ho provato tante volte a parlarci, ma non è che sia servito, col tempo, quando cresci capiscono, però le ansie ti rimangono. Poi magari arrivano esperienze che confermano la loro oipinione ed il gioco èfatto.

27 agosto 2007

da mary

ciao bella
avevo lo stesso problema poi mia mamma si è accorta che stavo davvero male e mi ha cheisto cosa avevo perchè ero cambiata e così gli ho detto tutto...il loro comportamento non e' molto cambiato ma ora sanno cosa penso e spesso allora mi incavolo e loro dopo un po' mi lasciano fare come dico io...credimi non è facile
ciao

27 agosto 2007 - Brescia

da plincipina22

...Ti capisco davvero!!Ho provato a dire a mia madre lasciami viver la mia vita, sono io a dovver sbatterci il muso è la mia viya ho 30 anni saprò bne quello che voglio!!!
e lei sai cosa mi a risposto?: NO E' ANCHE LA MIA VITA!!

27 agosto 2007

da babi

non sei l' unica pensa che i miei non mi fanno uscire nemmeno con la mia migliore amica e sua mamma per paura che facc incidenti per stada..pensa te a 16 anni come sono presa!!!

27 agosto 2007