Solitudine

da Sere90

Gocce di lacrime mi bagnano il viso... scivolano a terra, prive di senso. Le mie ginocchia non reggono... mi lascio cadere, afferro il viso con le mani. Chiedo aiuto, ma nessuno mi sente. Molti sguardi mi osservano. Molti occhi mi trafiggono... occhi colmi di odio... di disprezzo e di disgusto. Chiedo pieta´ ma nessuno mi vuole. Nessuno mi vuole per un solo motivo: perche´ esisto. Sono sola, sola come un'anima dispersa nel buio, un'anima che si trascina al freddo nell'oscurita´... che cerca, urla... ma le uniche risposte che riceve sono solo dure risate, in lontananza. Intorno a me la gente ride, scherza, si diverte in compagnia. E` il destino che si burla di me. Sono sola... ora e per sempre. Sono sola...

Questa è la dedica che ho scritto 2 anni fa, in preda alla disperazione, sotto al nome di "Feeble", che in inglese significa "debole". In realtà non riesco ancora a spiegarmi come avessi potuto comportarmi così nei confronti della vita, per scrivere una cosa tanto profonda, così profonda da colpirmi dritta al cuore solo nel leggerla adesso, due anni dopo. So solo che in qualche maniera tutto è cambiato: è arrivato il giorno che mi sono gridata addosso, guardandomi allo specchio "Serena ti vuoi decidere a vivere o no?!?!". E da allora ho smesso di badare a quelle risate, e mi sono svegliata da quell'incubo: ho inziato ad aprirmi al mondo, e a sorridergli adirittura!!! Sì perché poi ho iniziato a sorridere, e anche le mie dediche qua in questo sito si sono fatte sempre più forti. Perché ho sentito dentro di me un potere che non mi sarei mai immaginata di avere: il potere di voler sentire la vita fino in fondo, nel sorriso di un genitore, nel profumo di un fiore, nel soffio del vento... e di volermela godere al massimo, sola o no!!! E così è ancora, in questa fresca sera di agosto in cui ho deciso di rileggere i miei vecchi diari e le mie dediche disperate... ma da chi cercavo aiuto, poi?? Alla fine è solo merito mio se sono uscita da quella gabbia!!! E ne sono felice, fiera di me, tanto che mi adoro per come sono in tutta me stessa. La vita è la cosa più bella che Dio ci abbia donato e non oserò mai più offenderla!!!
Vita ti adoro.

31 agosto 2007

Categoria: Solitudine

da anonima

ciao Serena, sono contenta per te che sei riuscita a trovare la tua dimensione. Ma esiste una ricetta magica? Perchè io sono ancora nel buio assoluto, nella solitudine dolorosa, nella apatia, e più passa il tempo più mi sembra impossibile venirne fuori. Sono spaventata dal tempo che passa e che non torna più, ma lo lascio scorrere senza reagire. Vivo in questa condizione di volere cambiare, ma di avere paura di cambiare, perchè deve essere così difficile?

31 agosto 2007 - Milano

da Sere

L'unica cosa che posso dire è: buttati!!! Esci fuori dal solito mondo, viaggia, fa qualcosa!!! Anche solo per poco tempo... guarda nuova gente e posti nuovi, cerca di sentire la vita, di uscire dalla prigione!

2 settembre 2007

da venere

Ciao, anch'io in passato ho scritto tutta la mia disperazione in pezzi che se rileggo adesso mi chiedo quanta sofferenza io abbia provato...per fortuna ora sto meglio...ti capisco...per fortuna nella vita le cose possono anche cambiare in meglio...

3 settembre 2007

da asia

che bella la tua dedica..mi ha dato un casino di coraggio..davvero! grazie

3 settembre 2007