CATEGORIE
da Giulio
Per causa della solitudine su internet ci sono ragazzi e ragazze soli che cercano aiuto, ma ho notato che le ragazze la vivono in un modo diverso e cioè non fanno molto per conoscere qualcuno, magari l'anima gemella.
Noi ragazzi invece siamo più propensi ad utilizzare i siti di amicizie per cercare di conoscere amici/che o anche l'anima gemella tramite internet.
Su internet ci sono persone di tutti i tipi, come nella vita reale.
Come mai voi ragazze non fate molto per conoscere qualcuno?
Io ho 26 anni e sono proprio solo, non riesco a trovare amici che mi vogliano bene, ho provato con il volontariato ma anche lì ho incontrato persone assurde.
Anche voi ragazzi come me avete frequentato molto i siti di amicizie con la speranza di conoscere una ragazza ma non avete trovato nessuno?
A volte penso che quei siti giocano sulla solitudine della gente, magari proponendo amicizie con persone inesistenti...
1 settembre 2007
Categoria: Solitudine
da Tata Angel
Ciao! Mi chiamo Alyce. Io anche vorrei conoscere persone nuove su questo sito, e le volte in cui mi sono trovata in difficoltà ho trovato molto aiuto da persone di tutta italia.Io sono incinta e ho 16 anni, in questi 2 mesi ho perso tutti gli amici e capisco come ti senti. Da come scrivi penso che sei una persona molto dolce e sincera, di amici come me ne puoi trovare! Un bacio. Aly
1 settembre 2007
da Non solo solo
Ciao Giulio, mi sembri un ragazzo molto sensibile, difficile pensare che uno come te non trovi veri amici. Forse sei solo un pò troppo introverso. Ti capisco, ho 30 anni, anch'io ho passato momenti di forte solitudine e mi sono buttato nelle chat. Quei siti basano il loro successo su una suggestione: quella di farti sentire "da solo" davanti a migliaia di ragazze che appaiono in vetrina e sembrano li *solo* per te. Sei davanti al tuo pc, in silenzio, e sei l'unico uomo in mezzo a tante donne. Ti senti forte, perchè la sensazione di essere l'unico ti fa sentire più sicuro. Ti sembra facile, perchè con un click e un messaggino basta poco per mettersi in contatto (anche per i più timidi)! Questa è l'immagine suggestiva che ti arriva...idea geniale da migliaia di euro. Ma guarda da un'altra angolazione: mentre stai guardando le "tue" ragazze in vetrina, centinaia di ragazzi stanno facendo la stessa cosa e sempre con le stesse modalità (ma non lo percepisci!). La facilità di contattarle con un semplice messaggino, infatti, è un'arma a doppio taglio perchè le "fortunate" più carine ricevono decine di messaggi. Il risultato qual è: che davanti ad uno stillicidio di messaggi (simili) tu sei nessuno! Magari se la tua foto colpisce potrai avere qualche chance, ma sempre molto meno rispetto alla realtà. Pensaci: hai molte più possibilità di "distinguerti" se sei dal vivo! Dal vivo, se agganci una (con fatica), in quei pochi istanti sei veramente da solo li con lei, lei ti guarda, tu la guardi, lei ti parla, ti vede...e l'imprinting è molto più forte e permane anche se lei, subito dopo, dovesse incontrare altri dieci ragazzi! Inoltre nel comunicare dal vivo non c'è solo una squallida foto, ma c'è tutta una gestualità che può piacere! La foto è riduttiva, il messaggio pure. Cosa voglio dire? Che la chat si basa sulla "quantità" degli approcci e non sulla "qualità" degli stessi :) Puoi sempre essere fortunato, sparando nel gruppo magari trovi...ma non riporre le tue speranze di amore nella chat! :) Al massimo mantieni la registrazione e lascia che ti contattino loro! Se la tua posta è vuota fregatene! Invece vivi la vita senza pensare troppo alle ragazze, concentrati su qualche altra cosa che ti piace. L'amore è un evento naturale...non va forzato. Ciao
2 settembre 2007
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938