CATEGORIE
da Anonimo
Rientro dalle vacanze?? I 18 di mio fratello?? La partenza di amici?? Di cosa dovrei parlare?!? Ho solo voglia si parlre e parlare.. Ma forse qualcosa c'è...il discorso è uno: IL TEMPO.
Questo maledetto tempo che scorre,è passata l estate, siamo ai 18 anni di mio fratello...18 porca!!! Si è fatto vecchio..
Non so perchèè dire " mio fratello a 18 anni" mi stravolge... Forse perchèè ricordo ieri quando correvamo giù a cortile con le ginocchia sbucciate, o quando urlavamo contro mamma " aspetta che faccio 18 anni e me ne vado di casa..." secondo voi se ne va???penso proprio di no...
Ogni mattina in classe, 8:15..8:16..8:17..il tempo non sembra passare mai, sei sotto interrogazione e quell ora non finisce, sudi,ti agiti, guardi l orologio milioni e milioni di volte e quella lancetta non si muove... E invece poi ti ritrovi alla fine dell estate, al tuo compleanno di 18 anni, a natale, a carnevale a pasqua..e ti chiedi come sia possibile!! Anzi, pensi proprio che il tempo te lo faccia apposta... ti viene da domandarti..ma che ho la faccia da scema che mi fai i dispetti??? E forse la faccia da scema un pò ci sta..ma non penso che il tempo faccia dispetti x questo!!
E qundo poi vorresti che quei secondi non finissero mai, quei minuti, vorresti fermare tutto, vorresti goderti quelle risate, quei pianti, quegli sguardi, quei baci, quegli abbracci, quei respiri... il tempo scappa e non se ne frega di te, se vuoi o non vuoi!!
Vola e schizza via come una goccia di pioggia alla stazione skizza.. e te lo ritrovi in faccia, il tempo, come quella goccia antipatica... tu eri li ad aspettare il treno e quella goccia ti frega... ti bagna!!!
Mi ritrovo al quarto anno di liceo quando mi sembra ieri che stavo vicino la lista dei nomi che stavano nella sezione E...la sezione tanto ambita!!! E invece mi trovo ora a conoscere, chi benissimo..ki un pò meno, tutti gli sconosciuti che prima erano nella lista!!! A piangere x qualcuno che parte e che starà un anno fuori...1 anno senza di loro..un anno senza il mio rompiscatole personale a ricordarmi che sono bassa( grazie paco),un anno senza le G&G che mi difendono quando gli altri mi picchiano, e anke un anno senza le perversioni di falace!!! UN anno..365 giorni passano??? sembrano tantissimo ma passano... Il problema è quanto si cambia in 365 giorni, come si cambia, che esperienze si vivono e quante volte vorremmo accelerare il tempo?? quante volte fermarlo... QUante cose cambieranno quest anno, quante ne sono cambiate..5 ragazzi in meno in classe e 2 ragazzi in +!! Quante persone ho conosciuto, quante persone cercherò di lasciarmi alle spalle, quante labbra hanno sfiorato le mie, quante labbra avrei voluto le sfiorassero, quanti sguardi ho incrociato, quanti avrei voluto incrociare ancora una volta!!
2 settembre 2007
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938