CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
Decido di spostarmi da Madras verso Nagpur, India interna, sono solo, passo giorni di serenità e giorni di angoscia quando vedo come l'occidente ha investito l'oriente con le sue assurdità tipo Mac Donalds e vacche sdraiate davanti nelle pozze di fango, anche l'India é cambiata specialmente nelle grandi città,ma negli interni c'é ancora tanta magia.
In un villaggio affitto una vecchia Fiat 1100 delle quali l'India é piena, pago una cifra ridicola in fondo e devo andare semplicemente in una cittadina vicina meno di 20 miglia, lì c'é un hotel decente e potrò trovare una igiene nel cibo decente,é sera, sono le sei e fa buio tra poche ore, Bin Al un ragazzetto di età indecifrabile mi assicura che c'é benzina, tutto okay, in fondo meno di 20 miglia anche se su una stradaccia nella jungla cosa vuoi che sia... parto e la macchina va che é una bellezza, osservo compiaciuto i fiori di banani che crescono sui lati della strada, incrocio qualche sporadico carretto e mi inoltro nella jungla, mi era stato detto che la foresta si infittiva per 4/5 miglia ma non credevo così,farà,non esagero 42 gradi e inizia il crepuscolo, improvvisamente, l'automobile si spegne, si senza preavviso, così...
manca la benzina, l'ago del serbatoio difettoso mi ha ingannato, non dovevo fidarmi della vaghezza indi, visto che vivono al risparmio estremo, beh,si fermerà qualcuno, dai non perderti d'animo un passaggio lo prendi sicuro... é buio ormai, alle 19, 30 è buio...e guarda caso mi si é fermata si per fortuna su un rettilineo ma proprio in piena jungla...?C'è una luna immensa, stupenda quasi rosa, in Italia non potrai mai vederne una così...ma chi se ne frega, ma non potevo restarmene sull'adriatico a smaltire una cocente delusione?
Sono il solito idiota, temerario e megalomane e "grandone"invece Roberto sei un eterno bambino immaturo, ma dai su passerà qualcuno e se mi rapinano?
Mah, difficile sono lontano dalle grandi città,non scendo, so di pitoni che non scherzano, le tigri per fortuna sono ormai talmente rare che quando le nomino si mettono a ridere...improvvisamente sul cofano con un balzo perfetto e silenzioso un grosso leopardo, enorme,mai visto un leopardo così,solo magri e macilenti negli zoo, no questo é grosso e robusto, con il riflesso della luna sul parabrezza non mi vede, ma mi "sente" con le narici sente il mio sangue, ho il cuore in gola, nel senso che la mia vena giugulare mi batte forte nella gola e mi spaventa quanto quel killer, non comprende per fortuna che quel vetro é una barriera sottile tra me e lui, giuro che se esco vivo da questa situazione, non faccio mai più viaggi strampalati, non ne ho più la stoffa e la lucidità,nel frattempo come farebbe qualsiasi persona al mondo sgattaiolo dietro al sedile posteriore, sembro un micio a palletta, penso che mi sbranerà,una morte orribile mi aspetta di lì a poco, in quel momento si solleva, mi fissa, mi individua perché guarda insistentemente verso di me, ma una sbarra cava con un gancio fatta alla meno peggio per eventuali rimorchi mi dice che devo vendere cara la pelle, con una tigre di 300 chili non ci sarebbe chance ma con quel bestione di 100 chili forse una speranza l'ho ma é solo il mio istinto di conservazione che me lo suggerisce, la mia razionalità mi ricorda che i suoi artigli sono come coltelli affilatissimi che la natura ha fornito a quel killer naturale,...in quel momento avviene l'inverosimile, un ruggito breve come un miagolio arriva dallo sfondo, compare un altro leopardo, decisamente più piccolo, per alcuni secondi penso che nutrirò diverse bestie...ma con un balzo il mio "conoscente" lascia l'automobile, in un paio di secondi raggiunge l'altro felino, ma che fanno si annusano si litigheranno la mia carne?
Nel frattempo ho sconquassato l'universo con le mie implorazioni di pietà per il sottoscritto che poteva stare a Rimini a consolarsi, magari con una conquista classica di una bionda germanica e consolarmi così semplicemente e invece no, non é da Auanagana, no troppo facile, scontato,banale e mentre giuro che diventerò se mi salvo, un classico ecc...avviene un miracolo, si il Divino ha mandato una splendida femmina di leopardo e pure conseziente, ma che fanno, no,non posso crederci le si mette sopra...si, si si accoppiano, per alcuni momenti penso di non essere mai stato così felice di fare "il guardone"ma per poco perché poi penso...ma dopo l'amore verrà fame a tutte e due e si rifocilleranno con me?!
No, non é così perché dopo pochi secondi la femmina si stacca e con uno scatto si intrufola nel fitto del fogliame e il mio amico interdetto ma per poco la insegue subito...
Sono salvo, ma per quanto?
Non scorgo più nulla, e così per tutta la notte, verso l'alba odo il rumore di un camioncino, mi piazzo al centro della strada rischiando di essere investito, sono disposto a tutto pur di andarmene da lì..ma riesco a fermarlo, il destino mi riporta al luogo di partenza, malmeno quasi Bin Al quando lo rivedo in mattinata, ma non sono stato mai così felice, l'ho fatta franca, ancora una volta(però credo che sia l'ultima)!
Morale?
Una donna mi ha lasciato, si,.. ma un'altra dello stesso sesso é corsa in mio aiuto e mi ha salvato la vita!
Quanto é bizzarro il destino e che senso dell'humor ha l'Infinito!!!
4 settembre 2007 - Roma
Categoria: Vita
da Alex
Strafelice di saperti sano e salvo!
Forse il destino vuole che abbandoni un poco il tuo lato mistico e scrivere di più su argomenti e problemi della nostra società verso i quali sei analiticamente lodevole... il mio sai è un parere interessato, mitico ti abbraccio, abbiamo bisogno delle tue dediche, ci aiutano ad andare avanti in questa problematica vita!!!
5 settembre 2007
da err
eh, le donne... :)
bellissimo questo tuo racconto.. quanto mi mancava tutto ciò non puoi immaginare.. io stessa me ne rendo conto solo ora..
un abbraccio
5 settembre 2007 - Torino
da Veronika
Bentornato..ho voglia di fare una bella chiacchierata con te fratello, 2000 domande da farti, non tanto sul tuo viaggio, quanto su sto c··o di viaggio che si chiama Vita.
Ah! Ieri era il compleanno di Krishna.
Hai ragione sto ancora arrancando, ma non mollo.
5 settembre 2007
da Giannina
Io sarei morta di paura, se no non mi sarei più mossa da Arezzo.
5 settembre 2007
da erre
capisco che tu possa stare male.. anche se non posso dirti molto, dato che non conosco gli sviluppi e l'intensità di quanto hai vissuto (e non intendo chiederti nulla, perchè ti rispetto) ..
quando si parte forse il peso è minore, ma nella propria città il cielo si fa pesante, le mura stringono.. lo so, lo so bene.. ma sei forte, ce la farai a superare questo dolore.. soprattutto perchè hai una creatura (non lo sapevo! e adoro il nome simone) e questo è un ottimo motivo per andare avanti..
scrivi, io ci sono, se posso cercherò di starti vicina, di darti affetto e "presenza" seppur virtuale.. nel mio piccolo, cercherò di esserci..
tu non mollare, stringi i denti e tieni duro..
ti voglio bene
6 settembre 2007
da Auanagana Bob
La dolcezza fattasi persona:-Erre!!!
6 settembre 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938