Lettere

da Misia per Livio

Hey Livio,
anche se so che probabilmente non leggerai mai questo lettera, la speranza che un giorno, anche per caso, tu possa trovarla, non me la toglie nessuno. Come al solito, sono un'ostinata sognatrice... sì, sempre quella che poco più di un anno fa, ha perso letteralmente la testa per te. Non te lo immaginavi, vero? Eppure, è così! Ho passato un intero anno a pensarti, ad aspettarti, a sognarti... e quando ci sentivamo, non puoi immaginare come diventavo felice, anche se avevo avuto una giornataccia.
Come putroppo non sai, quest'anno per me è stato molto difficile, il 2007 è ma soprattutto è stato, l'anno più buio della mia vita. E' come se quando inizi a soffrire, il dolore non se ne voglia più andare e alle tragedie si sommino i drammi. Lo so, lo so, non ti ho mai detto nulla di tutto ciò. Questo perchè tu abiti così lontano, hai la tua vita, i tuoi impegni... e quando ci sentivamo non avevo alcuna intenzione di rattristarti e, per quanto mi riguarda, tornare nel dolore. Sei stato la mia ancora di salvezza "inconsapevole" in alcuni momenti... e per questo ti ringrazio davvero.
Quando ci siamo finalmente rivisti, ho fatto di tutto per starti accanto, per farti capire quanto sei stato e quanto sei importante per me. Ma tu NON HAI VOLUTO CAPIRE. Hai semplicemente IGNORATO tutto ciò che ti mostravo, i miei sentimenti in primis. Non mi hai nemmeno dato il tempo per dirti quanto tu mi sia stato vicino, nonostante la lontananza. Non puoi immaginare quanto io stia soffrendo ora, quanto...
Ma la cosa che mi fa stare ancora più male è che tu ora riparti di nuovo e torni alla tua solita vita, i tuoi soliti impegni, i tuoi soliti amici... e io ti ho perso per sempre. Non riesco a crederci, mi sembra impossibile. Eppure ho perso per sempre i tuoi occhi cielo, la tua simpatia e le tue risate contagiose.
Sappi che MI MANCHI da impazzire e che sento di aver bisogno di te come di nessun altro.
Ti voglio bene, davvero.
M.

11 settembre 2007

Categoria: Lettere