Aiuto

da melissa per vanessa

perche la vita e cosi brutta ho 23 anni e sto per diventare psikologa però ho un dolore fortissimo dentro di me una mia amica di solo 20 anni malata in una casa psichiatrica con un bambino di 3 anni che chiede della sua mamma e che piange perche la rivuole a casa vuole essere coccolato abbarcciato abbracciato invece e solo con lui ce sua nonna che però non puo dargli l amore d una mamma sto facendo di tutto per lei la lavo la imbocco la vesto era una ragazza normale e per colpa della droga si e distrutta fa cose orrende si vuole buttare giu dalla terrazza urla piange sbatte le cose lancia all aria tutto e soprattutto mi dice d aiutarla io non so piu cosa fare cosa dire lei e sola non posso abbandoranarla lei mi h aiutato in tanti casi veramente h bisogno di un consiglio cosa devo fare di piu vi prego aiutatemi a capire s e sto facendo la cosa giusta ciao a tutti

13 settembre 2007 - Arezzo

Categoria: Aiuto

da Mareluna

Ciao cara anche a me manca pochissimo per diventare psicologa.
Chi più di te, può aiutare questa persona che d'altronde è una tua carissima amica!
Tu hai studiato, sai come bisogna affrontare queste cose...questa per te è una prova importantissima, sei di fronte ad un caso che puoi e devi risolvere tu, perchè conosci la sua vita e i problemi che le hanno causato questo problema!
Stalle vicino sia da amica, che da "futura dottoressa"!
E' difficile, lo so...ma dimostra quanto vali e quanto puoi dare tanto per aiutare una persona afflitta da un grave problema per niente facile da curare e che ha bisogno di molto ma molto tempo (parliamo di anni) per superarlo!
Non deve assolutamente essere abbandonata a se stessa!
Portale il bimbo, faglielo stringere al petto e dille che deve vivere per lui perchè ha solo bisogno di lei!
Dipende da lei e pretende il suo amore, le sue attenzioni, il suo affetto, le sue coccole e quant'altro!
Mi spiace davvero molto, ha solo 20 anni e non merita questo!
Fatti forza prima te, armati di pazienza e coraggio e stalle vicino!
Sono sicura che anche se minimi, i miglioramenti col tempo (e ci vorrà molto tempo) si vedranno e lei ti ringrazierà per tutta la vita e tu sarai orgogliosa di te!
In bocca al lupo!
Un abbraccio forte alla tua cara amica!

14 settembre 2007

da forza

guarda secondo me aiutare una amica che è specialente in una situazione bruttisima è la cosa più nobile che si possa fare... sei una grande amica... e penso che un giorno, se guarirà si renderà conto di avere un'amica cosi buona la suo fianco... e poi xo potresti chiedere anche a dei medici specializzati in questo problemi!!!! bacio e buona fortuna!!!

14 settembre 2007