Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Ermes per Tutti

Secondo voi, perchè i ragazzi di oggi si interessano poco (e si occupano ancora meno) di politica? Perchè non capiscono che la politica è una cosa che riguarda anche loro? Me lo sono chiesto tante volte ma non riesco proprio a capire.

16 settembre 2007

Categoria: Domande

da emy

ma a dire il vero, i ragazzzi in questi anni si stanno interessando molto alla politica..e alcuni, non sanno ancora per quale partito votare, o si sentono ancora piccoli per interessarsi alla politica attivamente.

16 settembre 2007

da sakura

Penso che alcuni non si interessano perchè sono ancora troppo immaturi per capire che conoscere un po' di politica serve...altri di questi tempi hanno le idee confuse e non sanno da che parte stare...poi ci sono quelli che reputano i politici tutti dei ladri.Io sono del parere che una persona può scegliere da che parte stare e anche se essere'apolitico'(Correggetemi se sbaglio, non so se si usa questo termin e per definire una persona che non ha fede in nessun partito politico)però è meglio comunque tenersi aggiornati e cercare di capirla un po' la politica perchè comunque riguarda il nostro Stato, il mondo e anche noi stessi...quindi è bene non trascurarla anche se non fosse interessante.

16 settembre 2007

da vanessa

io ti rispondo personalmente. io della politica non c'ho mai capito niente perchè non ho mai avuto modo di capire cos'è. l'unica cosa che ho subito notato è che è solo un altro modo per fare soldi a discapito della popolazione e quindi io di queste cose non mi voglio proprio interessare. si vedono lotte, discussioni e a me che me ne frega di vedere in tv persone che si ammazzano solo per farsi inquadrare da una telecamera, perchè è proprio di questo che si tratta. odio la politica!!!

16 settembre 2007

da venere

Per Sakura:
sono d'accordo con quello che hai scritto, bisogna almeno sforzarsi di capire perchè fa parte dello stato in cui viviamo, secondo me una persona che non ha fede in nessun partito si chiama "apartitica", almeno credo...

17 settembre 2007

da betta

credo perchè ormai la politica è solo un modo x farsi i soldi e x diventare popolari, oltre che una della cose purtroppo più piena di curruzione che ci sia non solo in italia ma in tt il mondo..credo che i ragazzi(cm me) non se ne interessino più molto proprio perchè provano una specie di rifiuto x questo cosa in un certo senso schifosa..
però sono d'accordo con te, è una cs importante..ed è x questo che i miei amici hanno creato una specie di gruppo x tenersi informati e discutere di politica..io ci sono andata qlc volta..a noi piace ank credere che riusciremo a cambiare il mondo almeno un pò..sxo che ne nascano molti di più di questo "gruppi politici"..

17 settembre 2007

da Ermes

Grazie a tutti per le vostre risposte, ma in realtà la mia domanda era un pochino diversa. Io non mi riferivo ai ragazzi che sono delusi dalla politica e dai politici. Io intendevo riferirmi a quella parte di ragazzi (e non sono pochi, ve lo assicuro) che non sanno neanche come si chiama il presidente della Repubblica, che non hanno mai letto un giornale in vita loro e che non si sono mai neanche minimamente posti il problema della politica.
Quello che più mi infastidisce è che molti ragazzi guardano alla questione come se lo stato non fosse un problema loro, come se non li riguardasse e non è perchè sono delusi della plitica, ma perchè della plitica se ne infischiano. Quello che non capisco è: perchè?

17 settembre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »