Solitudine

da nel vuoto

Ho letto diverse esperienze, credevo di essere l'unica.Ho quasi 27 anni. Sono sola da sempre.Ho diverse conoscenze, ma nessun amico/a.Fidanzati mai avuti, solo storie di sesso. Non so il perchè, non sono brutta, anzi...Ogni sera la passo a casa, leggo in continuazione, dormo molto. Dormire non mi fa pensare alla vita che mi sta sfuggendo come il vento tra le dita. Mi sono rivolta anche a degli specialisti, ma niente di nuovo. Sono io sbagliata, c'è qualcosa in me che non funziona, non c'è altra spiegazione. Ultimamente piango spesso. Non racconto a nessuno come vivo, la solitudine spaventa gli altri.

20 settembre 2007

Categoria: Solitudine

da Auanagana Bob

Si, dormire é fuggire in un altra dimensione ma non ti appaga, come le storie di sesso non gratificano.
Io sono qui se vuoi mandami un pensiero, ti risponderò e ti aiuterò con tutto il mio Spirito, se potrò!

21 settembre 2007

da venere

Non conosco la tua situazione nello specifico, ma posso aiutarti in questo modo semplice: invece di vedere la tua vita da un'angolazione negativa, cerca di vederla da un'angolazione positiva; hai detto di avere diverse conoscenze ma nessun amico vero, sono d'accordo che è molto difficile trovare una vera amicizia, ma almeno hai delle conoscenze, cerca di coltivarle, di frequentarle, e forse potrà saltare fuori anche qualcuno con cui ti troverai meglio, l'amicizia nasce frequentando le persone, all'inizio magari sono consocenti, poi possono diventare rapporti più profondi. Dici di non avere mai avuto fidanzati ma solo storie di sesso, e sentirti depressa per questo, prova a vederla più positivamente, prova a pensare che hai avuto qualche breve storia leggera ma niente di impegnativo, e che ti piacerebbe trovare qualcuno che ti ami, per il momento non c'è, ma se lavori su te stessa quando lo troverai potrai offrirgli molto, se invece ti trascuri (intendo dire a livello interiore e nell'anima) quando e se lo troverai cosa potrai offrirgli? lui non dovrà essere il tuo salvatore, devi salvarti da sola, devi imparare a nuotare e stare a galla da sola, non farti salvare senò anneghi, così quando lui arriverà potrete nuotare insieme e condividere questo piacere senza doverti fare sostenere. Pensa che c'è chi non ha avuto nemmeno storie di sesso, tu almeno hai avuto quelle, anche
se se capisco che vorresti qualcosa di più. Non devi pensare che la vita ti sta sfuggendo, hai solo 27 anni, forse a te sembrano già tanti, ma ti assicuro che sei giovanissima e hai tutti i numeri per vincere alla grande! tu non sei sbagliata, forse non ti sei trovata con le persone che hai incontrato nel corso della tua vita, ricordati che nessuno è "sbagliato", invece possono diventare "sbagliati" gli incontri tra persone con caratteri che non si incastrano per poter stare bene. Hai detto che leggi molto, a me leggere ha aiutato molto per poter capire tante cose... è ovvio che la lettura deve essere supportata anche dall'esperienza esterna per poter applicare ciò che acquisisci alla vita reale, a me piace molto P. Coehlo, è un gran maestro di vita. Per poter vivere bene ci vuole tanta intelligenza e saggezza, oltre che un po' di fortuna.

21 settembre 2007

da sig.nessuno

io non posso darti un gran consiglio se non quello di fare quello che vuoi... mi spiego...dici che passi le sere in casa...e vabe...se non hai niente di meglio... dici che leggi molto...bene..ti piace leggere probabilmente, fa diventare questa l'attivita che ti porta nel mondo, vai nelle biblioteche nei negozi a vedere se ci sono libri interessanti alle fiere... sai la solitudine e una cosa innaturale per le persone, basta fare il primo passo poi la natura fa il suo corso e senza che te ne accorgi hai della gente attorno...ma il primo passo e difficile...quando si passa tanto tempo soli poi si ha paura delle novita e degli altri...e non si riesce ad ammetterlo...per quanto riguarda dormire...be..e una bella attivita ma si onesta non preferiresti fare qualcosa di piu interessante e soddisfacente?...be se la risposta e si...fallo...nessuno te lo impedisce... ah...e se a questo rispondi: <Giusto. Ma non so come fare, da dove iniziare ecc..> be..rilassati, e chiediti cosa mi piace? leggere? parlare? ballare? ****?...qualunque cosa sia devi solo vestirti, prendere la porta e farlo... ho perso il filo del discorso...vabe anke se sono parole sconclusionate cerca di interpretarle...mm..finito..

23 settembre 2007

da Gessica

Ciao,
ti capisco perchè la mia vita e le mie serate sono uguali alle tue...magari se vuoi ci troviamo qui in chat la sera così chiaccheriamo e ci facciam compagnia!

26 settembre 2007

da veronika

Io ho 28 anni, sono sola da circa 2 anni, da quando ho mollato il ragazzo. Le amiche che avevo, ed erano poche, non le sento più da 5 anni. Perse. Da quando mi sono ritrovata in questa situazione ho iniziato a pensare di avere qualcosa di sbagliato in me, di essere una persona negativa, di meritare solo questo dalla vita, cioè niente.
Non lo so il motivo di questi pensieri, sono sempre stata una persona serena, le persone che mi conoscono mi reputano una ragazza piacevole, normale. Eppure questa situazione mi ha messo veramente in difficoltà e ha minato la mia autostima e l'amore per me stessa. Anche io pensavo di avere qualcosa che non andava, invece credo che questo pensiero derivi solo dall'insicurezza personale. Tutti abbiamo valore.
Mi sono data una mossa, ho deciso che anche questa situazione è solo un passaggio, che comunque devo combattere per affermare me stessa e ritrovare la mia stima, il mio vero valore come ragazza, come persona. Come ho fatto? Ci sto ancora lavorando, è un lavoro che mi impegna ogni giorno: esco da sola, piuttosto di rinchiudermi in casa davanti alla tv vado in discoteca, ballo, mi diverto. Ho dei progetti di iniziare un corso di teatro, o di yoga...insomma, ci sono tante cose che si possono fare per sentirsi meno soli, per fare amicizie e per riacquistare la fiducia in se stessi!

6 ottobre 2007

da SOLAXX83

leggendo la tua dedica ho rivisto la mia vita.
ho quasi 25 anni e sono sempre stata
sola.
ho avuto solo amicizie superficiali che finivano subito.
mai un vero ragazzo ma solo storie senza troppo impegno.
quando sto con la gente mi sento a disagio, sbagliata.
e nessun ragazzo si interessa mai veramente a me.
se hai bisogno, io ci sono.
sai la solitudine e' brutta ma se la si affronta insieme forse fa meno paura.

7 novembre 2007 - Agrigento