Sfoghi

da ilaria

da ieri sera la mia vita è diventata una schifezza..il mio ragazzo ha scoperto una cosa che io gli ho sempre negato..che avrei dovuto dirgli sin dall'inizio..vorrei tornare indietro..nn c'è la faccio..sto soffrendo così tanto per amore per la prima volta in vita mia..nonostante abbia avuto una storia di 4anni e questo invece è solo di 6mesi..ma è stata tutta un altra cosa...è la persona che ho amato di più in vita mia...e ora come devo fare per riaverla? è confuso..ma io sono riuscita a perdonarlo ben 3 volte per cose peggiori... non riesco a voltare pagina.. ti amerò per sempre perchè sei e sarai la mia vita, la mia felicità,la mia gioia

21 settembre 2007 - Siracusa

Categoria: Sfoghi

da Anonimo

E' successa la stessa cosa a me.
Però al contrario.
Ero io quella che

21 settembre 2007

da Jacopo

Non è dicendo di averlo perdonato altre volte tu che puoi addolcire la pillola o - lo metto tra virgolette - "giustificarti". Ognuno di noi esseri umani ha una sua soglia del perdono, una sua tolleranza; alcuni potrebbero non transigere affatto là dove altri, invece, non fanno nessuno sforzo per scusare e dimenticare tutto. La sincerità e la schiettezza vengono per prime; bisogna confidarsi con la persona che si ha vicino, soprattutto se si ha un rapporto così totale e speciale come quello che hai descritto tu. Non bisogna tacere nulla. Mi è sempre piaciuto credere che due partner perfetti siano anche due amici perfetti, incapaci di resistere per troppo tempo all'affetto e alla comprensione l'uno dell'altro.
Aspetta, lascialo ragionare, e può darsi che torni. Ho imparato che non c'è garanzia in queste situazioni: anche chi ama tantissimo, a volte, non ce la fa a perdonare. Si sente ferito, tradito, e mi sembra sia il suo caso. E dopo che avrai aspettato, se vorrai riaverlo davvero, non permettergli di farsi idee sbagliate facendo passare ulteriore tempo: parlagli, e soprattutto la prossima volta non nascondergli più niente.
Saluti.

Jacopo

21 settembre 2007