Pensieri

da Elena

Se il tempo si fermasse adesso tirerei un sospiro di sollievo provando almeno per un pò la sensazione di non aver sprecato giorni e giorni di questa mia vita. Avrei un istante lungo un'eternità e più per pensare, senza perder tempo, che ne è stato di me.
Mi son persa, mi sono persa senza accorgermene giorno dopo giorno e dovrei ripercorrere la strada a ritroso per ritrovarmi, accovacciata sotto un salice piangente, infreddolita e senza più lacrime, smarrita e spaventata, sola.
Sola come una nave in mezzo al mare in tempesta, come l'unica sopravvissuta di un naufragio su un'isola deserta, come una goccia di pioggia nel deserto.
Dove è finita la parte migliore di me?Dove le aspirazioni, i sogni, le emozioni coltivate per anni in attesa del loro compimento? Dov'è quella vita che mi attendeva gioiosa, che riuscivo a scorgere oltre la linea dell'orizzonte, che con cenni mi spronava e che mi ha dato la forza per non mollare?
Possibile che sia davvero tutto solamente aria e polvere, che niente finisca con il materializzarsi e che ogni cosa che abbiamo sia solo pura illusione, destinata a svanire l'attimo dopo?
Io non posso, non voglio credere sia così, non posso far tacere la mia anima e far cadere tutto nell'oblio.
Se il tempo si fermasse adesso mi metterei ad urlare e a correre, correre con tutta la forza che ho in corpo e quando questa sarà finita con la volontà, correre fino alla fine del mondo, oltre l'orizzonte e raggiungere la mia vita, ritrovarla infine per poi ritornare qui, dove il tempo si è fermato, e attendere lo scoccare degli attimi per cessare di esistere e cominciare a vivere.

24 settembre 2007

Categoria: Pensieri