Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ignoto

Leggimi attentamente.
La solitudine e' necessaria a un certo punto della vita per scoprire se stessi, a furia di soffrirne, qualcosa dentro di te non vorra piu saperne di arrendersi.
Credimi non avrai piu voglia di piangerti addosso sarai stufo/a e qualcosa dentro di te comincera a pretendere vittoria.
Da li cambiera tutto, ti sentirai meglio e agirai secondo le tue idee, come puoi pretendere di piacere se sei un involucro vuoto e morto?
Quando ti sentirai quella forza crescere da dentro non ti importera piu di essere solo e verranno persino a cercarti perche finalmente ti sarai dato un tono.
Lascia uscire il peggio e il meglio di te, fregatene, buttati e mettiti alla prova sempre senza rimandare. Ti ameranno, ti odieranno, ti prenderanno in giro, altri invece proveranno stima per te.. ma se rimani nascosto per sempre quali probabilita hai che tutto questo accada?
Pensa che ogni giorno in via pratica e reale potresti conoscere almeno 5 persone, un po' per casualita un po' per necessita.. Tra queste almeno 1 potrebbe diventare il tuo migliore amico. Perche' ti togli questa possibilita' ? E poi hai coraggio di piangerti addosso perche sei solo/a ?
Reagisci. Vuoi qualcosa? allunga la mano e prenditela. Non ti accontentare delle briciole.
A quel punto la persona importante per la tua vita la incontrerai senza accorgerti.
Abbi pazienza e dammi retta che e' cosi per tutti quanti, non sopravvalutare nessuno perche gli altri se ne fregano, si svagano per non pensarci, hanno imparato a nasconderlo oppure sono riusciti a venirne fuori stufi di commiserarsi ogni giorno.
Ricorda che in realta' non sei mai da solo o da sola.
Ci sei tu, prendi da li quello che ti serve e non dagli altri.
Forti di carattere non si nasce. Si Diventa.

27 settembre 2007

Categoria: Solitudine

da Auanagana Bob

Le vie che portano a Dio sono infinite e tutte percorribili, nulla di ciò che affermi é assoluto...
attenzione perché la supponenza viene sempre schiacciata dall'Infinito...
Bye

27 settembre 2007

da venere

Bella davvero la tua dedica, condivido tutto quello che hai scritto...bisogna lottare per i propri sogni e non restare nella mediocrità tutta la vita, questa non è presunzione o eccessiva autostima, ma solo credere in se stessi grazie ad una reale valutazione delle proprie capacità.

27 settembre 2007

da Sabry

Complimenti. Davvero parole sante.
Sono senza parole, hai proprio ragione.
Grazie

27 settembre 2007

da serena

sono davvero delle belle parole.è vero, forti si diventa, grazie alle esperienze che davvero ti fanno cambiare...fino a qualche tmepo fa ero un po' troppo miele e zucchero, e a tratti lo sono ancora troppo, do troppa fiducia alle persone...ma grazie a tutto quello che sto vivendo, e soprattutto grazie ad alcuni uomini, mi sto rinforzando e sto imparando veramente a fregarmene.spero di farlo sempre di più!fino a quando non mi accorgerò di aver trovato quello giusto...e questo è un consiglio che mi sento di dare a tutti...NON ANNULLATEVI PER NESSUNO, NON SENTITEVI MAI TROPPO DEBOLI e soprattutto, e questo purtroppo lo si può capire solo con l'esperienza NON DONATE CONFIDENZA, A CHI INVECE NON VI PENSA...lo dice anche una canzone...ma è verissimo!...imparate ad amare voi prima di chiunque altro, non egoisticamente, ma con la spinta giusta che vi può davvero permettere di amare poi veramente qualcuno ma anche di salvaguardarvi...un bacio a tutti!:)

27 settembre 2007

da Lolly

Chiunque tu sia... TI STIMOOOO!!!

27 settembre 2007

da Affettata

Ciao Ignoto, sono d'accordo con te e sò che per arrivare a pensare questo si deve seguire un certo percorso di vita non molto facile, spero che tutti leggano quello che hai scritto e che possano trarne un aiuto. Complimenti!
Un bacio.

27 settembre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »