Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da help me94 per kiunque

ciao raga mi serve 1konsiglio...sn mlt brava in italiano e lingue straniere e mi piacerebbe lavorare in questo campo, le mie amike dikono che se voglio lavorare con le lingue devo fare il linguistiko... ma so anke che c'è mlt da studiare e che è difficile passare l'anno... volevo kiedere a chi fa il linguistiko o chi ne sa qlks se è davvero kosì dura o se possoandare snza problemi...kiunque sapesse qlks risponda...ogni info sull'argomento mi va bn!!!rix pleaseee!!!

28 settembre 2007

Categoria: Aiuto

da Morgana

Ciao.Io sono all'ultimo anno del liceo linguistico e posso dire con sincerità che non è affatto una scuola difficile.
Non più delle altre, almeno.
Ti dirò...anche io, come te, sono bravissima a italiano e molto portata per le lingue straniere, infatti ho 9 a tutte...
Ma a volte, durante le interrogazioni di tedesco parlo francese, a volte a quelle di inglese parlo tedesco e così via!
Forse è facile confondersi, specialmente quando due lingue si somigliano molto, ma non è una scuola impossibile credimi!
Se ce l'ho fatta io ad arrivcare fin qui...può riuscirci chiunque!
Figurati che io non ho la minima voglia di studiare, sono quasi sempre assente perchè me ne vado al bar anzichè in classe e a casa non studio praticamente mai, se non quei 20-30 minuti di lingue, solo perchè mi piacciono.
Quindi vedi bene che, se io sono in quinta, tu puoi arrivare ovunque!
Ciao, un bacio

28 settembre 2007

da Gagga93

Ciao io ero nella tua stessa situazione...proprio identica!!ma alla fine x paura mi sono inscritta alle scienze sociali...ascoltami: se lo voui puoi fare qualunque cosa ma x arrivare in alto ce bisogno di tenacia e determinazione...se sai gia che non hai voglia di studiare cambia strada ma se non è cosi dacci dentro e non ti arrendere alle difficolta!!ciao baci..!

28 settembre 2007 - Ragusa

da Giulia

ehi ciao! beh, io non ne so molto.. ci sono andate 2 mie amike e non ce l'hanno fatta..però loro perchè non studiavano molto.. se uno studia penso che ce la fa.. poi se sei brava in quelle materie ce la farai di sicuro.. basta aver voglia di studiare! un bacio!

28 settembre 2007

da anonimo

io faccio il linguistico mia cara provaci e vedrai che non è poi così difficile.

28 settembre 2007 - Bologna

da Giorgia

Allora io ti parlo da diplomata nel senso che ho finito il liceo linguistico un anno fa..partendo dal presupposto che sicuramente un liceo è piu impegnativo rispetto ad un istituto professionale, però c'è da dire che molto cambia da istituto ad istituto, molto dipende anche dai professori.Nel senso, alcuni professori ti fanno studiare da matti (ad esempio la mia ex prof di inglese ci dava capitoli e capitoli di letteratura inglese etc ) altri invece richiedono molto meno ai studenti. Sicuramente è un tipo di scuola in cui non puoi permetterti di studiare solo quando vuoi tu, a meno che alla fine dell'anno non fai i salti mortali per recuperare tutte le materie in cui sei rimasta indietro.Ma non buttarti giu prima di iniziare, sfrutta al massimo letue potenzialita e ieni bene a mente che i progetti di oggi quasi sicuramente non saranno quelli di domani, anche io alla tua età ero convinta che avrei continuato a studiare lingue, che sarei diventata traduttrice o cose del genere, poi con il tempo cambiano gli obiettivi, ci prefiggiamo scopi diversi.Io ora sto studiando per diventare (speriamo) giornalista, non ho continuato con lingue.Però c'è da dire che è una scuola che lascerà i suoi frutti per sempre, conoscere le lingue anche se non alla perfezione aiuta moltissimo in tutti gli ambiti della vita, nello studio, nel lavoro, per i viaggi e non mi pento assolutamente quindi di aver fatto questo tipo di scuola.ti faccio tanti in bocca al lupo e mi raccomando non farti influenzare/spaventare da quello che ti dicono gli altri, scegli con la tua testa e fai quello che piu ti piace, perchè 5 anni sono lunghi ed è difficile andare avanti se non si fa una cosa che reputiamo interessante.sono sicura che ce la farai.un bacio

29 settembre 2007 - Roma

da DOLCE90

io faccio un liceo psicopedagogico... non è per niente facile ma ce la sto mettendo tutta... la tua è una scuola... ci sono le lingue che possono essere difficili ma alla fine c'è da studiare in tutte le scuole.. quindi se ci tieni veramente va cara va... che tutti per arrivare da qualche parte devono pure sforzarsi...

29 settembre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »