Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Padre per figlio

cammino per casa...mi avvicino a te su quel letto...che te ne stai andando...tremi forte, hai gli occhi lucidi...mi dici: "La mamma..."_ e poi te ne vai, finalmente, dopo tante sofferenze...non avrei mai voluto vedere il giorno in cui te ne saresti andato...ma ormai lo sapevo da qualche mese che non c'era più speranza...i medici l'avevano detto...e speravo di trovarti morto al mattino per evitarti ogni sofferenza, figlio mio...volevi la mamma ma propio in quel momento non c'era, era andata a prendere tua sorella a scuola...quella stessa scuola dove avresti dovuto affrontare l'ultimo anno ma non hai neanche potuto cominciarlo...figlio mio, come mi manca sentire la tua voce...come mi manca abbracciarti...è dura ritrovarsi a pensare a quante cose avresti ancora dovuto fare...a quante cose avresti dovuto imparare...a quante ne avrei dovute imparare io da te...ti avrei dovuto inseganre a guidare, ti avrei dovuto vedere diplomato, pagarti l'ìuniversità...invece quella malattia non ti ha dato scampo...tesoro, piccolo, luce dei miei occhi, cuore mio, sangue mio, respiro mio...chi mi ridarà quanto mi è stato tolto? Come potrò ritornare a vivere? A vivere senza di te che eri tutto per me?! Chi mi darà la forza per consolare tua sorella, tua madre...lo sapevamo che te ne saresti andato ma non volevamo crederci...la tua assenza è schiacciante...figlio, vita, nico di papà... ho il tuo nome marchiato a fuoco su ogni parte del mio corpo, Samuele...Samuele...Samuele. della mia vita...nessuna parola può descrivere l'amore che si prova per una propria creatura...e nessuna può minimamente rappresentare questo mio dolore. Ti ho amato e ti amerò con tutto me stesso.

29 settembre 2007 - Ragusa

Categoria: Drammatiche

da anonimo

La sua dedica è davvero commovente..non riesco neanche ad immaginare quanto possa esser dura per un genitore perdere il proprio figlio..si deve fare forza anche per darla a sua moglie e a sua figlia..è dura, certo..ma stringetevi tra di voi per cercare di darvi conforto a vicenda..spero che riuscirete ad essere forti e trovare la forza per continuare ad andare avanti..la vita continua..

29 settembre 2007

da Luca82

Per quanto inutile, in quanto non cambierà il tuo dolore voglio dirti che non sei solo, hai una moglie e una figlia, fatti coraggio e dedica a loro tutto l'amore che avresti dato a tuo figlio; resterà sempre nei vostri cuori!!!!
Ciao, ti auguro di superare questo enorme dolore e comunque se ti fa stere meglio scrivipiù spesso su questo sito e vedrai che troverai tante persone che ti stanno vicino.
un'abbraccio!!!!

29 settembre 2007 - Genova

da Shari

mi ha fatto piangere la tua dedica... ti sono vicina con tutto il cuore.. e anche tuo figlio sarà sempre al tua fianco.. forza, consola la tua famiglia..
un abbraccio

29 settembre 2007

da Lella

Non posso assolutamente immaginare il dolore che si prova per la perdita di un figlio, purtroppo uno ci deve passare per provarlo.
Anche io sono una mamma e nonostante tutto non so cosa dirti. Solo una cosa di dico.
Sii forte per Lui che ti guarda dal cielo, per tua moglie che ha bisogno di forza e per l'altra figlia che ha perso un fratello e non può perdere anche i genitori.
Sarà dura e quando penserai di non farcela concentrati su tuo figlio, Lui ti darà la forza.
Un bacio.

29 settembre 2007 - Roma

da Sabina

Su questo sito ho sempre letto di ragazzi che scrivevono per la perdita di un genitore, mi ha molto colpito leggere la sua dedica rivolta a suo figlio.. io ho perso il padre 14 anni fa e la mia vita è cambiata totalmente non ho più voglia di vivere così mi sento fuori dal mondo, ma tiro avanti per mia madre per mio fratello he mi vogliono un bene dell'anima... forse sarà una stupidata quello che le dico ma anche se fa male anche se è una ferita lacerante per lei, si faccia forza per sua figlia per sua moglie, ma soprattutto per la figlia che ha bisogno del suo papà felice per superare la perdita del fratello che essendo piccola la avrà colpita molto, so che è difficile ma fatelo per lei anche se a volte è difficile è un giorno nero sorridete per lei.. forse no le servirà molto il consiglio di una ragazza di 17 anni però boh mi ha colpito quello che ha scritto... è una frase fatta ma si faccia forza e non dimentichi suo figlio mai perchè vive nel suo ricordo...

29 settembre 2007

da clara

E' davvero commovente...mi dispiace tantissimo...ma pensa che devi andare avanti per ua mogli e per tua figli...tuo figlio ti guarda da laaù e sicuramente vuole vedere la sua famigli andare avanti...

30 settembre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »