Pensieri

da Katia-pensieri

Il pessimismo
Molti lo vedono come uno stile di vita, come un modo di pensare, come una concezione sbagliata della vita, come un rifiuto nei confronti della felicità ... nessuna di queste definizioni è giusta.
Il pessimismo è una sorta di scudo.Ci sono delle volte...molto volte...in cui la speranza finisce col tradirti, ti lascia lì da solo. I sogni, i desideri, si spezzano sempre...l'unica cosa che ti lasciano è quella delusione dentro che ti tormenta giorno e notte. Vorresti tanto non averci mai sperato, non averci mai pensato e soprattutto non averci mai creduto...
Il pessimismo è semplicemente un rifugio per le nostre paure.

29 settembre 2007 - Caserta

Categoria: Pensieri

da alex23

la tua affermazione... sicuramente scritta in un periodo particolare... il pessimismo è solamente il lato più brutto di un essere...quel lato che fa vedere le cose sempre negative, lasciando solamente amarezza e poche certezze, quel lato dove ognuno si rifugia per sentirsi più sicuro...ma non è cosi, non si vive bene... ciao Katia, auguri...
alex23

30 settembre 2007

da sorella

non so se sei tu o meno...ma se sei tu ti dico che il pessimismo per quanto pessimismo possa essere può durare anche solo un attimo (sempre se sei te a volerlo)...le persone che ti stanno accanto (e magari anche quelle che credi lontano...che in realtà non lo solo)...lasciati aiutare da loro...o katia come si può fare quello che stai facendo e poi scrivere post nella speranza che qualcuno possa leggerli...non sei pessimista...il pessimismo non è un rifuggio, tu vuoi che sia questo per avere per l'ennesima volta la scusa giusta per non andare avanti e spondare definitivamente quella porta che hai lasciato socchiusa dietro di te...non puoi andare avanti e girarti indietro sempre...corri verso verso quella porta...girati, soffri o gioisci per quella porta (per quel pessimismo e per quel meraviglioso paradiso che potrebbe esserci)...se troverai quello che cerci capirai veramente in quale strada deve procedere la tua vita...se non lo troverai solo allora sarai veramente disposta a sbarrare la porta e a gettare nel mare aperto quella chiave che ora è attaccata alla serratura...solo allora percorrerai la tua strada senza più il termento di girarti per guardare il bel colore che dalla fessura della porta semichiusa esce...sii serena...sii felice...sii tu katia...sii coraggiosa...ti voglio bene..
se poi non sei te (cosa che non credo perchè ti conosco bene per capire che ciò che è scritto nel posto è stato scritto da te)...il pessimismo è un attimo fugace e non un casa comoda dove poter soggiornare per sempre...è solo il pretesto di una vita che non si vuol vivere pienamente.

30 settembre 2007