Amore impossibile

da cea per zio

Ieri ho incontrato per caso, dopo anni, una mia ex compagna di classe. Parlando di come vanno le cose mi ha detto che ha un bimbo di un anno. Dopo averla salutata, più pensavo alle sue parole e più mi sentivo male. Negli ultimi 5 anni si è laureata ed è diventata mamma e mentre me lo raccontava c'era una luce bellissima dentro i suoi occhi. Sono felicissima per lei, almeno quanto lo vorrei essere per me. Ma questo incontro mi sta facendo molto pensare. Che cosa ho fatto io? Ho passato gran parte degli ultimi 4 anni a sperare di poter stare con te, la persona che credo di amare, ma che non potrò mai avere, una persona che è di qualcun'altra. E tu hai ragione quando mi dici che devo trovare un ragazzo che mi possa dare quello che tu non mi puoi dare, che devo provare a vivere la mia vita senza te. Ma hai ragione anche quando dici che questa cosa ci ha coinvolti più di quanto ci aspettassimo, che si sono messi in mezzo sentimenti che il tempo ha rafforzato, che noi due siamo come due calamite che quando si vedono non riescono a stare lontane. E tutto questo crea dentro di me un conflitto di pensieri, una parte vuole andare avanti, l'altra continua sperare che tu decida di stravolgere la tua vita. E ci sono giorni come questi in cui tutto fa troppo male..in cui vorrei poterti guardare negli occhi e dirti quanto sei importante per me..e poter vedere in noi quella bellissima luce che dà la felicità.. Ti voglio bene

30 settembre 2007

Categoria: Amore impossibile

da zia

buongiorno cea,
sono a lavoro ed ho appena letto questa bellissima dedica.
anche io spesso ho pensato e scritto che dietro a bo stavo solo sprecando del tempo prezioso, che per aspettare lui magari mi ero fatta scappare delle persone che avrebbero potuto rendermi felice, ma credo anche che questo sarà possibile solo quando i nostri cuori inizieranno ad essere un pò più liberi dall'ombra di loro...sai io ci sto riuscendo, inizio a vedere bo come una persona anche un pò immatura, che non riesce o non vuole prendere la sua vita in mano forse per me è più facile perchè in fondo lui è solo "fidanzato"...mentre zio è sposato ma pensa un pò anche a come ti sentiresti e come potrebbbe influire sulla vostra eventuale storia il sapere che per stare insieme avete sfasciato una famiglia, fittizia e basata su sentimenti sbagliati va bene, ma pur sempre famiglia...insomma prova a pensare a tutte le cose negative del tuo amore per lui, prova a pensare un pò più a te stessa e non solo a lui, a quante cose avresti potuto fare e quante ne devi ancora fare...(proprio come hai fatto nella dedica)hai una vita davanti a te non viverla sperando, è l'ora di ricominciare...dai forza non è poi così difficile... insieme ci riusciremo!!!!

1 ottobre 2007

da cea

Ciao zia!
Ma lo sai che alla fine della tua risposta avevo gli occhi lucidi? Le tue parole mi hanno fatto sentire quanto mi sei davvero vicina.
Ho provato a seguire il tuo consiglio, a pensare a come mi sentirei..il fatto è che non funziona, per il semplice fatto che nemmeno se mi sforzo riesco a vederli come "famiglia"..è più forte di me, non ce la faccio!Dici che mi dovrei preoccupare?
Quello che è vero è che non dovrei vivere sperando, che non devo lasciarmi scappare le occasioni, che devo vivere la mia vita e tutto quello che mi offre.
Ma il mio problema, quello che un po' mi blocca in questo cammino, è il fatto che non riesco a vedere lui come una figura negativa. Ovvero non riesco a trovare quell'appiglio che mi faccia pensare che uno così è meglio perderlo che trovarlo. Ci ho provato, ho provato ad autoconvincermi che mi avesse solo presa in giro, ho provato ad essere fredda nei suoi confronti, ci ho provato più di una volta. E puntualmente lui, inconsapevolmente, era pronto a farmi capire quanto ci tiene a me.
Sono davvero in difficoltà zia, ma spero di poter contare sui tuoi consigli, tu che puoi capire veramente quello che sto passando, quello che c'è nel mio cuore e nella mia testa..
Grazie, un bacio

1 ottobre 2007

da Patrizia

Ti capisco benissimo, ma credimi quella luce si accenderà anche nei tuoi occhi quando meno te lo aspetti...sicuramtne non con lui, se in 4 anni non ha ncora sconvolto la sua vita non lo farà mai...non so quanti anni tu abbia, ma ti voglio dare un consiglio, prova ad andare avanti, soffrirai, piangerai per lui ma poi passa...

3 ottobre 2007 - Lecce